Ma quanto ci manca Mario Bros? Il famoso idraulico della Nintendo non arriverà sul Play Store, ma esistono molti altri platform game che leniscono l’assenza del famoso personaggio e dei suoi funghetti. Abbiamo recensito game come Mikey Shorts e Pizza Boy, ma recentemente la famosa casa sviluppatrice Bulkypix  ha lanciato un nuovo gioco del genere: Lethal Lance! Un’avventura divertente, un pizzico originale, ma non gratuita.

Gameplay

Se amate i platform game vecchio stile a scorrimento orizzontale, non potrete non schiacciare il tasto download di questo nuovo gioco che ricorda moltissimo l’amato Super Mario. Questa volta il personaggio principale non sarà un aggiusta tubi, ma un avventuriero senza paura che dovrà salvare il mondo dai nemici malvagi utilizzando la sua astuzia, le sue abilità ed il suo inseparabile fucile a pompa!

Lethal-Lance-2

Un’avventura comica, esilarante, colorata e divertente! Lethal Lance include tutte le classiche caratteristiche dei videogiochi a piattaforme, ovvero il protagonista coraggioso dovrà saltare da una pedana all’altra, annientare nemici, raccogliere tutte le monete dorate presenti nel livello e raggiungere il termine della missione! Sembra quasi un Super Mario Bros in cui cambiano gli elementi grafici e vengono introdotti dei meccanismi che rendono il gioco ancora più divertente.

Lethal Lance dovrà solo affrontare una schiera di mostri che si differenziano molto da quelli che popolano il mondo Nintendo: strani esseri pelosi, piranha, scimmie dispettose e armate, lupi, coccodrilli e tanti altri antagonisti che diventeranno sempre più forti con il procedere dei livelli. Inoltre, il protagonista dovrà anche recuperare chiavi per aprire porte, attivare meccanismi per far muovere delle pedane e distruggere alcuni blocchi di terra a colpi di fucile. Le testate, in classico stile Mario, non serviranno, ma il salto sulla testa di un nemico sarà sempre efficace.

Lethal Lance-1

Alcuni livelli richiederanno anche un pizzico di ingegno, visto che dovrete trascinare oggetti per raggiungere zone più alte oppure colpire barili esplosivi per annientare dispettosi nemici.

Il platform game ci permette di avventurarci in 32 livelli diversi suddivisi in quattro ambienti:

  • Morgan Forest;
  • Frozen Den;
  • Deathlands;
  • Flames of Ra.

Per terminare ogni missione con il massimo del punteggio dovrete recuperare tutte le monete, non perdere nessuna vita (a disposizione 3 cuoricini per ogni avventura) e terminare il livello prima dello scadere del tempo. Conquistando le tre stelline otterrete una splendente medaglia d’oro.

Grafica e suoni

Grafica colorata e definita in grado di rendere le avventure di Lethal Lance ancora più esilaranti. Il gioco ricorda Super Mario, ma l’ambientazione è del tutto diversa anche se comunque divertente e in stile cartoon. Presente sia una colonna sonora d’intrattenimento sia i classici effetti sonori dei tradizionali platform game.

Conclusione

Se Lethal Lance fosse gratuito il download sarebbe consigliato senza pensieri. Il gioco può essere scaricato al prezzo di 0,99 €, ma secondo noi il titolo vale i soldi richiesti! Qui sotto potete vedere il trailer del gioco ed il badge che vi permetterà di scaricare il game dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.bulkypix.lethal.lance’ name=’lethal lance’ theme=’discover’ lang=’it’]