Monkey Boxing, fantastici combattimenti tra scimmie su Android

Monkey Boxing-icona

Abbiamo già parlato della casa sviluppatrice Crescent Moon Games quando presentammo il fantastico gioco Slingshot Racing. Questa volta vogliamo prendere ancora in considerazione un nuovo game sviluppato dall’azienda, molto diverso dal precedente titolo.

Stiamo parlando di Monkey Boxing arrivato recentemente su Google Play. In questo titolo non dovrete guidare delle slitte, bensì indossare i guantoni da box per intraprendere appassionanti incontri!

Monkey Boxing

Gameplay

Non ci troviamo dinanzi ad un gioco in stile Real Boxing, ma il titolo può essere paragonato di più al famoso Punch Hero, anche se Monkey Boxing riesce a conquistare i giocatori ancora di più. Gli sfidanti non saranno dei normali pugili, bensì delle combattive scimmie pronte a sconfiggere i propri simili.

Il titolo, dunque, vi permette di prendere il controllo di una scimmia che non solo potrà vincere gli incontri, ma potrete personalizzare sia le sue abilità sia il suo modo di vestire. Partiamo dall’abbigliamento che sarà la prima cosa da decidere non appena lancerete l’applicazione.

Monkey Boxing (1)

La personalizzazione degli accessori è davvero molto soddisfacente. La scimmia indossa scarpe, pantaloncini, guantoni e, in aggiunta, potrete anche inserirgli un copricapo. Per ogni indumento avrete la possibilità di modificare sia il colore principale sia il secondario. Le combinazioni saranno praticamente infinite e se non volete perdere tempo per creare un’originale scimmia combattente, basterà premere sul bottone del dado per generare un completo a caso.

Quando il match avrà inizio potrete iniziare a boxare. Sullo schermo compariranno due pulsanti: uno per sferrare pugni (che diventeranno combo se dati ripetutamente) e l’altro per parare i colpi dell’avversario. Ad un certo punto del match inizierà anche la fase “sfida” in cui dovrete dimostrare la vostra velocità e resistenza.

Monkey Boxing (3)

Il match sarà influenzato anche dalla forza, dalla velocità e dalla resistenza della scimmia. Per aumentare questi aspetti, potrete far esercitare l’animale tramite tre modalità di allenamento (sbloccabile solo dopo un certo numero di incontri).

Inoltre, durante le sfide compariranno dei power-up momentanei che vi permetteranno di sferrare attacchi molto più potenti rispetto ai normali. Il gioco include il multiplayer: potrete affrontare un amico via Wi-Fi o in locale.

Grafica e suoni

La grafica 3D di Monkey Boxing ci ha immediatamente conquistato. Come vi abbiamo detto, gli accessori indossabili dalla scimmia saranno incredibili. Abbiamo ogni tipo di colore e di stile e i copricapo risulteranno incredibilmente originali e bizzarri: il combattente potrà anche indossare delle parrucche stravaganti!

Durante l’incontro le inquadrature cambieranno nel momento in cui arriverà un attacco particolare o decisivo (KO). Queste riprese vi permetteranno di vivere a pieno queste scene.

Monkey Boxing (2)

L’unica cosa che ci ha leggermente deluso è la ripetitività del ring che, infatti, cambia solo in fase di allenamento. Durante gli incontri è sempre uguale.

Come musica di sottofondo abbiamo il tifo del pubblico, i suoni classici della box (campanella, pugni…) e non mancano i simpatici versi delle scimmie presenti in campo!

Conclusione

La casa sviluppatrice Crescent Moon Games ha fatto un ottimo lavoro, Monkey Boxing ci conquista pienamente. Non solo risulta un gioco di pugilato appassionante, ma riesce ad essere anche molto divertente ed originale. Non possiamo non consigliarvi il download, il gioco potrà essere scaricato a € 2,28.

[app]com.crescentmoongames.monkeyboxing[/app]

 

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Dino

    Come si fa a sfidare un’avversario con il WI-FI???

Top