Recensione ROM(1.2) di Fatal1ty sul Galaxy I-7500 più metodo per flasharla

Prima di procedere vi  ricordo che questo è un test personale, nè Io, Tuttoandroid.net o Fatal1ty ci assumiamo responsabilità per danni al vostro cellulare, siete voi stessi responsabili di ciò che fate, la procedura è stata utilizzata su WIN XP 32bit!!!!

Per prima cosa dobbiamo avere i diritti di root, possiamo seguire il post di Mikhael a questo link, procediamo poi con i file che ci servono:

  • RECOVERY versione 1.2 a questo link
  • ROM versione 1.2 a questo link

I comandi per flashare la RECOVERY, scompattate il file recovery_1.2 e copiatelo per comodità nella cartella dell’SDK, per praticità di solito è c:\android\tools

Spegnete il cellulare ed entrate in fastboot (Cornetta VERDE + Cornetta ROSSA), dal shell digitate:

fastboot erase recovery (ritorno del comando è erase ok)
fastboot flash recovery recovery.img (ritorno del comando sono due OKAY)

Questa prima procedura è importante, altrimenti vi troverete, flashando la ROM, senza tastiera e altre modifiche essenziali.

Comandi per installare la ROM:

Con il cellullare avviato, collegatelo come archivio di massa e copiate dentro la memoria la rom rinominandola in update.zip, dopodichè avviate in recovery (vol giù+cornetta verde+cornetta rossa), non preoccupatevi se dice E:Can’t find MISC è normale.
Poi selezionare wipe e confermare con il tasto home, selezionare apply update e confermare col tasto home, quindi a procedura conclusa selezionare reboot phone.

Ora avete flashato la vs nuova ROM, i vantaggi che ho risontrato sono:

CPU impostata per andare al massimo a 384 MHz, anche se dipende dal governor, comunque io non ho notato impuntamenti, anzi  fluidità eccellente.
Inseriti:

  • PDF reader
  • Quickoffice
  • Voice Search + Voice Dialer
  • Nuovo setup Wizard e calibratura tastiera HTC

In un giorno di utilizzo la batteria ha dato eccellenti risultati di stabilità.

Sinceramente la consiglio, testata anche la parte radio e devo dire senza alcun problema.
Un grazie a Fatal1ty per la RECOVEY e la ROM!
Se avete problemi di visualizzazione della tastiera, rifate dal Recovey mode, wipe + apply sdcard, altrimenti ripetete la procedura da capo!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • tef

    la cpu impostata al massimo non fa consumare di +?
    android quindi ha un sistema per il ridimensionamento della cpu e l’utilizzo solo quando richiesto?

    • Si, la cpu al massimo fa consumare di più e si anche che android ha un sistema per il ridimensionamento della cpu fatto apposta per consumare meno presumo :)

Top