Nexus 7 da $99: trapelano nuovi dettagli sulle specifiche

asus-logo2

A fine Novembre abbiamo parlato dell’ME-172V, il tanto atteso e rumoreggiato tablet dell’azienda Taiwanese che dovrebbe arrivare sul mercato con un prezzo inferiore ai $100 e che sarà la variante economica del Nexus 7. Nel precedente articolo vi abbiamo mostrato il primo Benchmark che confermava molte caratteristiche tecniche del device già rumoreggiate nei mesi precedenti.

Focalizzando l’attenzione sulla CPU, sarà single-core con una frequenza di 1 Ghz e, come confermato dal benchmark, sarà affiancata ad una GPU Mali 400T. Per il momento non si sa nulla riguardo al modello preciso del processore, anche se da subito si è ipotizzata una WonderMedia Tecnologies WM8950.

Queste ipotesi potrebbero essere smentite da una presunta dichiarazione di un dirigente ASUS rilasciata a Digitimes. Il dirigente ha smentito tutti questi rumors che stanno circolando in rete ed ha affermato che l’azienda non ha in programma tali piani per il futuro. Presunta dichiarazione, in quanto non è possibile stabilire la veridicità del tutto ed è sempre buona cosa il dubbio metodico.

Durante il CES di Las Vegas, ASUS potrebbe svelare qualche informazione in più su questo tanto atteso device che potrebbe rivoluzionare completamente il mercato dei tablet Android. Appuntamento al prossimo mese, quindi, sperando in qualche lieta sorpresa da parte del produttore Taiwanese!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • A Google importa relativamente il guadagno sul singolo smartphone. Come fu per Microsoft XBox potrebbero scegliere la via della vendita in perdita per allargare la fascia di mercato (anche se di mondezza con android sopra a prezzi ridicoli ce n’è gia parecchia). A loro importa vendere visibilità e pubblicità, l’hardware e l’OS che ci sta sopra rivestono sicuramente un ruolo minore (al contrario di quello che accade per Apple o Microsoft). Questo spiega anche perchè Google spinge molto per app con ads piuttosto che a pagamento. Poi però se si vedono i dati di vendita e di uso il grosso sta negli smartphone di fascia alta (o comunque adatti)…il resto sono terminali ne più e ne meno come i vecchi Nokia (rivisitati in chiave odierna) dove si ci metti qualcosa…ma alla fine è facile che ti stufi e lo usi come telefono normale (questo fatto viene molto spesso ignorato e ovviamente G ha tutto l’interesse che lo sia. meno per gli sviluppatori)

  • Pensate un pò che a 99$ loro ci guadagno lo stesso……..fatevi i conti quando vendono smartphone e tab a 900€, cambia qualcosa sicuramente ma se quello da 99$ a loro costa massimo 20$ quello da 900 arriverà a 50$ scarsi di produzione

  • Luca Galieti, lo abbiamo già fatto settimana scorsa, la notizia è un po’ vecchiotta ;-) http://www.tuttoandroid.net/android/nexus-4-importato-italia-80661/

  • di cartone probabilmente

  • Si, ovviamente anche se fosse single core con l’ottimizzazione Google andrebbe quanto un dual core dei tablet cinesi..Quindi a quel prezzo avrebbe comunque mercato..Anche se il Nexus 7 usato si trova ad un prezzo di poco superiore (occhio ai furbacchioni che cercano di vendere la versione 8Gb a 199€)..

  • Davide Colella (FB)

    Il nexus 7 da 199 e’ gia low cost per i materiali,quello da 99 come cavolo e’?

  • Luca Galieti (FB)

    potete comunicare che sugli stockisti è disponibile il nexus 4? spedizione dal 18 dicembre al prezzo di 519 euro

Top