Sono passati ormai sei mesi dalla presentazione ufficiale di Android 6.0 Marshmallow e sono pochi i produttori che non hanno ancora aggiornato la propria line-up all’ultima versione del robottino vedere. Tra questi troviamo anche ASUS che fino ad oggi non aveva rilasciato informazioni ufficiali riguardo l’Italia. Solamente una generica lista di smartphone che sarebbero stati aggiornati nel Q2 del 2016.

Abbiamo però avuto modo di fare una chiacchierata con Giuseppe Cesarano e Stefano Visaggio, rispettivamente Technical Account Manager e Digital PR di ASUS Italia, che ci hanno parlato dell’attesissimo aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow atteso per gennaio e successivamente rimandato.

ASUS ci ha comunicato che nel mese di aprile partirà il rollout e che sarà basato su Android 6.0.1 Marshmallow. Ovviamente verrà mantenuta la ZenUI con le modifiche necessarie per poter sfruttare le novità introdotte dalla nuova versione di Android. Il primo terminale a ricevere l’aggiornamento sarà ASUS Zenfone 2 Laser, seguito a ruota da Zenfone 2, Zenfone Max, Zenfone Go. Ancora nessuna informazione riguardo Zenfone Zoom che probabilmente verrà aggiornato più in la nel tempo.

Il rilascio di Android 6.0.1 Marshmallow sugli Zenfone sarà ovviamente graduale e via OTA (over the air) il che significa che una volta disponibile riceverete una notifica direttamente sul vostro smartphone. Vi basterà continuare a seguirci comunque per eventuali dettagli e novità al riguardo.