Knock Knock Phone: sbloccare lo smartphone Android con un toc toc

Knock Knock Phone (1)

Nel mese di aprile vi parlammo dell’interessante applicazione Knock Lock che con un singolo tap permette di spegnere il display del vostro dispositivo Android. In molti sentono l’esigenza anche di riattivare lo schermo con un gesto simile, in stile KnockON di LG.

Sul Play store è arrivata una nuova app che potrebbe soddisfare il bisogno di molti, stiamo parlando di Knock Knock Phone lanciata da Maluma. In pratica, questo titolo consente di attivare il display del terminale Android con un semplice “toc toc” sulla superficie su cui è stato poggiato il dispositivo.
Se lo smartphone, ad esempio, sarà posto sul tavolo, basterà bussare nelle sue vicinanze per attivare lo schermo e visualizzare l’ora e le eventuali notifiche. Inoltre, Knock Knock Phone permette anche di accendere il display con un doppio tap sullo schermo, ma solo se il device è appoggiato su una superficie.

Knock Knock Phone (2) Knock Knock Phone (1)

Dopo aver installato l’applicazione, non dovrete far altro che abilitare il servizio e decidere il numero di “toc” con cui attivare lo schermo del dispositivo (da 2 a 9). Sarà anche possibile impostare uno sfondo scegliendo tra semplici colori, background messi a disposizione da Knock Knock Phone oppure prendere un’immagine dalla galleria.

Durante le nostre prove abbiamo notato che non sempre ci sarà bisogno di un toc toc per accendere il display, ma anche dei semplici rumori potrebbero attivare lo schermo del dispositivo Android.
Purtroppo sono presenti delle pubblicità abbastanza invasive che sporcano l’esperienza utente.


Knock Knock Phone è scaricabile dal Play Store a prezzo zero.

[pb-app-box pname=’com.knockphone.app’ name=’WhatsApp Messenger’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: WakeUp, accendere lo schermo semplicemente inclinando lo smartphone Android – Tutto Android()

  • FNote2

    Knockr questa è una bomba ;-)

  • firefox82

    a me su s4 non funziona proprio :(

  • Horst

    Ahahahahahah ma questo che hanno fatto? https://www.youtube.com/watch?v=_Yr6MXaaujs

  • Senad

    Non riesco ad attivarla, mica necessita del permessi di root?

    • DesireeCatani

      Assolutamente no :)

  • Ennio Arno

    Dalle recensioni degli utenti sembra che il doppio tocco nel display funzioni solo col dispositivo appoggiato su una superficie e no quando lo si ha in mano,oltretutto pare ci sia troppa pubblicità che disturba l’usabilità. Anche se non l’ho provata penso sia ancora acerba e da migliorare ma comunque complimenti allo sviluppatore per l’idea. Aspetto un po sperando ci sia qualche miglioramento.

    • DesireeCatani

      Si, la pubblicità sporca l’esperienza d’uso, come abbiamo detto del nostro articolo. Per quanto riguarda il doppio tap, confermo quanto detto dagli utenti: funziona solo se poggiato su una superficie.

      • Ennio Arno

        Davvero un peccato, molto più comodo quando lo tiri fuori da una tasca o quando lo prendi in mano. Solo poggiato ha poco senso.

  • Marco Dotti

    Sugli AMOLED la funzione che sullo schermo mostra solo orologio e notifiche va bene, visto che con gli AMOLED è possibile accendere solo alcuni pixel riducendo il consumo della batteria.

    • Morgan

      Dici ?

  • cervuz

    ma spegne lo schermo o lo tniene acceso con lo sfondo nero?

    • Vincenzo

      Nono lo schermo rimane sempre spento…Ho gia questa app ed e fantastica

      • Armins

        e come influisce sul consumo della batteria?

Top