Per spegnere momentaneamente lo schermo del vostro dispositivo Android, come sicuramente saprete, basta un tocco: a disposizione abbiamo il classico bottone che in alcuni smartphone potrebbe trovarsi in dei punti scomodi da raggiungere. La nostra App of the Day di questa sera vi permetterà di addormentare il vostro device in un sol tap, anzi doppio, senza toccare il classico tasto.

Knock Lock vi offre solo ed esclusivamente la possibilità di spegnere il display del vostro dispositivo del robottino verde tappando su una precisa zona del display. L’applicazione vi consente di settare la piccola area del display su cui “bussare” in modo da addormentare il vostro device. Dalle impostazioni potrete non solo scegliere la posizione, ma anche definire l’altezza e la larghezza del bottone magico.

Knock Lock (1)

In seguito, non apparirà nessuna icona o immagine, ma la zona su cui tappare sarà totalmente invisibile, quindi non dovrete dimenticare dove si trova. Basterà un doppio tap sulla zona settata per spegnere il display del vostro device Android.

Un’applicazione utile soprattutto a chi non vuole essere “schiavo” del bottone per spegnere momentaneamente lo schermo del proprio device. Inoltre, lo sviluppatore dichiara che il consumo della batteria è inferiore allo 0,1%. Knock Lock può essere scaricata gratuitamente dal Play Store e, in seguito, non dovrete far altro che settare la vostra area magica per addormentare lo smartphone.

[pb-app-box pname=’pl.damianpiwowarski.knocklock’ name=’Knock Lock’ theme=’discover’ lang=’it’]