Nel mese di aprile vi parlammo dell’interessante applicazione Knock Lock che con un singolo tap permette di spegnere il display del vostro dispositivo Android. In molti sentono l’esigenza anche di riattivare lo schermo con un gesto simile, in stile KnockON di LG.

Sul Play store è arrivata una nuova app che potrebbe soddisfare il bisogno di molti, stiamo parlando di Knock Knock Phone lanciata da Maluma. In pratica, questo titolo consente di attivare il display del terminale Android con un semplice “toc toc” sulla superficie su cui è stato poggiato il dispositivo.
Se lo smartphone, ad esempio, sarà posto sul tavolo, basterà bussare nelle sue vicinanze per attivare lo schermo e visualizzare l’ora e le eventuali notifiche. Inoltre, Knock Knock Phone permette anche di accendere il display con un doppio tap sullo schermo, ma solo se il device è appoggiato su una superficie.

Knock Knock Phone (2) Knock Knock Phone (1)

Dopo aver installato l’applicazione, non dovrete far altro che abilitare il servizio e decidere il numero di “toc” con cui attivare lo schermo del dispositivo (da 2 a 9). Sarà anche possibile impostare uno sfondo scegliendo tra semplici colori, background messi a disposizione da Knock Knock Phone oppure prendere un’immagine dalla galleria.

Durante le nostre prove abbiamo notato che non sempre ci sarà bisogno di un toc toc per accendere il display, ma anche dei semplici rumori potrebbero attivare lo schermo del dispositivo Android.
Purtroppo sono presenti delle pubblicità abbastanza invasive che sporcano l’esperienza utente.


Knock Knock Phone è scaricabile dal Play Store a prezzo zero.

[pb-app-box pname=’com.knockphone.app’ name=’WhatsApp Messenger’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!