Yandex.Broswer per Android: semplice, veloce e con un’idea geniale!

yandex browser android

Fra i tanti strumenti per la navigazione su internet ne emerge uno abbastanza fresco ma altrettanto valido, si chiama Yandex.Browser ed entra a far parte dell’offerta di applicazioni Android di Yandex, il primo motore di ricerca in Russia. Quello che ormai accomuna parecchi browser web è la compressione dei dati ma Yandex.Browser offre qualcosa in più.

Fra le caratteristiche principali di questo browser troviamo:

  • Combinazione fra ricerca e barra degli indirizzi per URL e richieste di ricerca
  • La barra degli indirizzi e ricerca è situata nella parte bassa del dello schermo, a portata di dito
  • Accesso istantaneo ai siti preferiti
  • Modalità Tablo: visualizzazione e personalizzazione, in questa modalità, dei siti più visitati

In pratica non siamo di fronte ad un cambiamento epocale nel parco dei browser mobile, ma Yandex.Browser è forse il primo ad offrire qualcosa che nessuno aveva mai offerto: la barra di ricerca e degli indirizzi visualizzata nella parte inferiore. L’unico neo, se proprio vogliamo cercarne uno, è che non è disponibile per tutti gli Android, ma soltanto a partire da Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

In pratica, anziché attraversare lo schermo con il dito, potremo raggiungere facilmente il campo in cui immettere il testo da cercare o l’indirizzo della pagina web da aprire. Piccole differenze come questa fanno spesso la differenza nella scelta di un’applicazione piuttosto che un’altra, ma chi vieta di tenere tutti i browser che preferiamo se non lo spazio di archiviazione disponibile? Yandex.Browser infatti pesa circa 27MB per il donwload, quindi se state cercando un browser alternativo a quello stock del vostro dispositivo Android potete provare questo seguendo il link sottostante.

Yandex.Browser su Google Play Store

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pasquale Grieco

    Preferisco 10000 volte Next browser!!!

  • Antonio Novelli

    niente di eccezionale

  • Mirko

    Rettifico. Su Nexus 7 non è possibile scaricarlo.

  • Mirko

    La barra di navigazione in basso è presente su Internet Explorer su Windows Phone da sempre. Però siccome utilizzo sia WP che un Nexus, devo dire che questo tipo di navigazione mi mancava su android, quindi lo proverò.

  • san

    Mah….tutti sti browser alternativi a stock non è che mi convincano piú di tanto..

  • Sev Litt

    cosa ci sarebbe di geniale? -.-
    ci sono molti browser che fanno le stesse cose, o è geniale solo il fatto che abbia la barra di ricerca posta in basso? ma perfavore! -.-

    • Ivano Monti

      Nulla e geniale, la genialità e che l’anno fatto, che poi fra l’altro esiste nel nuovo windows 8… Io credo che questa sia la genialità, provare ad azzardare, tutto qui.

      • Me

        Un pò di Italiano … non guasterebbe….

        • Ixio

          Un po’, non un pò…

          Se dovete fare i saccenti, fatelo bene. Eccheca…

Top