Xiaomi pronta a sbarcare in Italia: sito ufficiale in arrivo a breve

xiaomi-ita-logo

Xiaomi si accinge a raggiungere anche il mercato Italiano dopo aver spopolato in Cina con i suoi dispositivi Android assolutamente validi che, nel corso del tempo, sono stati apprezzati da sempre più utenti. L’azienda cinese produttrice di smartphone Android con ROM MIUI ufficiale aveva comunicato che il suo arrivo in Italia sarebbe slittato a causa di inconvenienti, ma, a quanto pare, i lavori procederebbero più velocemente del previsto in quanto il sito ufficiale Xiaomi.it sarà presto disponibile.

Se infatti si apre il sito, si può chiaramente leggere “coming soon“, che fa appunto presagire che possa esservi un’apertura entro poco tempo. Ricordiamo che Xiaomi ora può contare anche su Hugo Barra, Vice Presidente di Xiaomi Global, che fino a qualche mese fa ha lavorato al progetto AOSP di Android direttamente in Google. E’ stato lui inoltre a presentare il Nexus 7 2013, se ben ricordate, ed è intenzione di Xiaomi di continuare a lavorare a stretto contatto con Google per la realizzazione di dispositivi Android, in quanto l’azienda non ha alcuna intenzione di sviluppare o far riferimento ad altri sistemi operativi.

Naturalmente ci aspettiamo che tramite il sito ufficiale Xiaomi.it sia possibile acquistare i dispositivi dell’azienda, come il Mi3 che ci auguriamo di ricevere presto per una recensione approfondita.

Grazie Ivan per la segnalazione!

AGGIORNAMENTO: informazioni che ci sono giunte in via ufficiale dicono che non sarà uno shop ma una sorta di forum.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Longs

    Voi prendereste lo Xiamoi o il Nexus 5? E perché? Grazie!

    • enrico meloni

      Nexus 5 tutta la vita perchè, mi piace molto installare custom rom, e su XDA non c’è un forum apposito per nessun device Xiaomi, ciò mi fa presagire che sarà così anche per il Mi3 quindi mi catapulterei su N5 avendone la possibilità

      • Ayoub Lefhim

        Esattamente quoto Enrico che ha pienamente ragione.
        Inoltre questi terminali qui non sono ancora ottimi da utilizzare, nel senso che hanno ancora dei punti deboli.
        Poi ne dipende tutto dall’utilizzo che ne fai te ;) Se è solo per chiamare,navigare su internet qualche volta e mandare messaggi allora vanno bene entrambi anche se ti consiglio Nexus 5 che costa meno ed è migliore sotto molti aspetti ;)

        • k3cco90

          non sono ancora ottimi da utilizzare? Punti deboli? Di cosa parli scusa? Sii più chiaro per favore.

          • Ayoub Lefhim

            Il terminale non è ancora ottimizzato si può dire.. ogni tanto un rallentamento o altro lo troviamo durante l’uso del terminale, non credo si possa paragonare un terminale come il nexus 5 con quello di Xiaomi…
            Senza nulla togliere alla società sta facendo buoni terminali, se continua di questo passo farà semlre dei buoni terminali, a contrario delle solite cinesate… questa è una delle poche società cinesi che fabbricano dei terminali buoni sotto tutti i punti di vista

          • marcocrash

            c’è anche da dire però che il nuovo nexus 5 pecchi sotto molti punti di vista come audio e fotocamera..questo è l’esempio che non sempre i cellullare di marche più “blasonate” siano migliori è meno bugguati di altri ;) anzi a dirla tutta e di getto mi sa che il mi3 sia una spanna davanti al nuovo nexus di casa google ;)

          • Jacopo

            Scusa abbi pazienza ma lo hai provato per affermare queste cose? Hai mai avuto un Rom Miui tra le mani? Così solo per informazione e per sapere da cosa derivano queste affermazioni :)

          • balordo

            Hai ragione, credo che l’amico chiaccheri solo perchè ha una bocca…………..

          • Ayoub Lefhim

            Balordo non parlo solo perchè ho una bocca e Jacopo no che non ne ho avuto uno in mano, ma mi avrebbe fatto piacere averlo per testarlo realmente, mi baso su quello che leggo online (da fonti attendibili) anche se so che non può essere tutto vero.
            La rom l’ho vista anch’essa nelle recensioni e su di essa non ho nulla da dire essendo una delle migliori esteticamente in circolazione e con un design alternativo un po’ più Apploliano….

          • k3cco90

            io la XiaoMi la sto seguendo dall’uscita del MI2, installo costantemente le ROM e vedo continuamente video di tutti i loro terminali e ti posso assicurare, che la MIUI (ROM attuale sul mio Gnex) è più fluida della stessa android stock, poco mi interessa se non mi credi. Voglio per caso dire che la MIUI è perfetta? Assolutamente no! Il porting sul Gnex è fatto molto bene, ma non è perfetto e ogni tanto qualche piccolissimo problema si presenta, ma è roba veramente da poco, il lag, la MIUI, non sa neanche cosa sia, e se va così dopo un porting non voglio immaginare sui dispositivi proprietari. Il MI3, ad oggi, è uno dei più performanti sulla piazza e uno dei pochissimi che nonostante l’hw riesce ad arrivare a sera senza nessunissima precauzione (tipo scelta del 2g rispetto a 3g) e scusate se è poco. Unica pecca (attuale) è la garanzia, ma qui andiamo off topic…

      • Jacopo

        Non c’è un forum apposito per il semplice motivo che sono device prodotti e venduti solo in Cina ed quindi raro trovarli ed esportare i a gran numeri in occidente e per questo motivo che non si trovano sezioni nel forum. Conta poi il fatto che la Miui è una delle migliori Rom ed ha una comunità iper attiva e iper collaudata. Lascia che la Xiaomi si apra al mercato occidentale poi vedi quante sezioni nascono su xda!

        • ibanez89

          Non c’è forum perché il terminale viola La gpl

          • enrico meloni

            cioè? vorrei approfondire questo discorso. So cosa è la licenza GPL ma in che modo Xiaomi o MIUI rom la violano?

    • Cristian

      xiaomi a vita!!se hai miui non ti servono altre custom rom.miui ha dentro tutto quello che serve se non di più di altri :D speriamo arrivi presto xiaomi in italia ed a prezzi ragionevoli

    • Giovanni

      Mi aggrego alla domanda! E soprattutto voglio sapere i motivi della vostra risposta!!!

      • Simone Prandi

        xiaomi perchè il software miui, è meglio di android e di ios.
        Il telefono che ho io mi2s, del resto è perfetto, nessun rallentamento tutto eccezionale, unico dubbio può darlo la mancanza di una garanzia funzionale…appena arriverà direttamente in italia non ci sarà nemmeno da porsi più la domanda!

        • Luca

          Si ma la Miui è Android, quindi non può essere meglio del suo stesso cuore, le personalizzazioni di Xiaomi come HTC per la Sense, fanno si che il sistema risulti migliore rispetto magari alle personalizzazioni di Samsung o LG o Sony, sicuramente la miglior cura dei materiali e del prodotto in generale rende questi telefoni migliori rispetto ai più blasonati, ma anche prodotti come Meizu e Oppo non sono tanto distanti da quelli prodotti da Xiaomi

          • Simone Prandi

            mai provati meizu e oppo, comunque android di base è abbastanza scarno, le implementazioni fatte da htc sono ottime, ma miui cambia davvero tanto, e lo rende “migliore” certamente!

  • Matteo

    Io mi auguro che vendano la Xiaomi TV: 350 euro prezzo in cina, 47°, led, 3d, smart tv, full hd, pannello fatto da Samsung e Lg, Snapdragon 600

    LA VOGLIO!!!!!!!

    • san

      Anch’iooooooo!!!

  • Massimo A. Carofano

    Peccato, pochi minuti fa ho acquistato un LG G2 per sostituire il mio Galaxy S2..Ero interessato allo Xiaomi Mi3 (sullo store europeo costa 439€) ma non è ancora disponibile con SoC Snapdragon 800 (è disponibile solo quello con Tegra 4 che non supporta le reti europee)..

    • Sabino

      Dove l’hai acquistato il G2??

      • Massimo A. Carofano

        Sulla Baia, 429 spedizione con corriere inclusa!

        • simone

          che sarebbe la baia sono interessato anche io dammi il sito :9 grazie

          • Massimo A. Carofano

            Ihih Ragazzi la BAIA è EBAY!
            Andate su Ebay, cercate LG G2, poi in alto a destra cliccate ricerca personalizzata, e come filtri mettete che provenga da Ebay Italia, poi come prezzo massimo mettete 500, e come ordinamento mettete prezzo+spedizione dal più costoso, e fate la ricerca..
            Fatto ciò, scorrete i risultati verso il basso per trovare quello meno costoso!
            Nb: è importante che provenga dall’italia altrimenti potrebbe metterci molto ad arrivare, anche se io ho spesso ordinato dalla Germania e le spedizioni erano veloci..

          • simone

            ma è un venditore serio vero?

          • Massimo A. Carofano

            Dipende da chi lo prendi..Ovviamente pagando con PayPal sei maggiormente tutelato..
            Richiedi la fattura d’acquisto..

          • augusto

            Ma se condividi il link del venditore direttamente no eh?…..

          • Massimo A. Carofano

            Disquis mi bloccherebbe il link..Ho controllato, il mio era l’ultimo dello stock, ad ogni modo c’è un secondo venditore che ne ha ancora in vendita a 10 euro in più di quanto l’ho pagato io.. :)

        • stefano bozzo

          Su techmania costa 419

          • Massimo A. Carofano

            Non sono quei 10 euro a farmi la differenza, bensì quello che ho risparmiato rispetto i 599 dei negozi fisici!Hehe

  • Jacopo

    Devo essere sincero ancora non preso il Nexus 5 ma se arriva in Italia lo Xiami3 credo proprio che tradito Google… Anche se mi dispiace!

    • Matteo

      Tranguila fratela google berdona de!

  • iFonz

    Il sito risulta su Aruba e il proprietario del dominio è Michel Cognon (di MIUI Italia).

    Credo sia roba loro, non di Xiaomi. Perché se no sarebbe nato anche con domini .fr .de ecc.

    Controllate stesso voi su whois

    • Luca Rossi

      Effettivamente potrebbe essere un sito simile a xiaomi .es, gestito dalla community MIUI spagnola…

  • Demetrio Marrara

    Credo che apriranno il sito con l’arrivo dello Xiaomi MI3 con Snapdragon 800 in versione europea.

    • BlackShooter97

      lo spero vivamente

    • Saverio Gnurlandino

      domani mi arriva il N5 :'(

      • Demetrio Marrara

        puoi sempre rivenderlo :P

      • Dave

        MI spiace…

      • Matteo

        cavolo che sfortunato che sei, piangi allora :(

        BRAVO TE

  • Luca

    Se Xiaomi arriva davvero in Italia, dico, ciao ciao Nexus 5, e ben arrivato Mi3

    • BlackShooter97

      stessa cosa che penso anche io , bhe dipende anche dal prezzo

      • Luca

        Sarà poco più alto del Nexus 5 32GB, almeno credo, ma penso li valga tutti, design migliore, processore evoluto e comunity super collaudata

        • BlackShooter97

          cioè più di 400€? ok che li vale tutti ma il prezzo in cina è 250€ , in italia massimo 100 in più (350€) sennò prendo il nexus 5

          • Michele

            Sul sito spagnolo xiamo.es il prezzo e 299 € versione 16 G e 380 € per il 32 G

          • Luca

            Penso sia un pò più alto in Cina, comunque sul sito Xiamoshop è in vendita a 439€, però stiamo parlando di un sito che pochi consigliano, il confronto tra i due non esiste anche se uno è Google experience, processore evoluto, fotocamera 13vs8, batteria 3000vs2300, rom 64gbvs32gb

          • BlackShooter97

            bhe io prenderei il mi3 da 16gb, spererei di farcela con 350€

Top