Xiaomi si accinge a raggiungere anche il mercato Italiano dopo aver spopolato in Cina con i suoi dispositivi Android assolutamente validi che, nel corso del tempo, sono stati apprezzati da sempre più utenti. L’azienda cinese produttrice di smartphone Android con ROM MIUI ufficiale aveva comunicato che il suo arrivo in Italia sarebbe slittato a causa di inconvenienti, ma, a quanto pare, i lavori procederebbero più velocemente del previsto in quanto il sito ufficiale Xiaomi.it sarà presto disponibile.

Se infatti si apre il sito, si può chiaramente leggere “coming soon“, che fa appunto presagire che possa esservi un’apertura entro poco tempo. Ricordiamo che Xiaomi ora può contare anche su Hugo Barra, Vice Presidente di Xiaomi Global, che fino a qualche mese fa ha lavorato al progetto AOSP di Android direttamente in Google. E’ stato lui inoltre a presentare il Nexus 7 2013, se ben ricordate, ed è intenzione di Xiaomi di continuare a lavorare a stretto contatto con Google per la realizzazione di dispositivi Android, in quanto l’azienda non ha alcuna intenzione di sviluppare o far riferimento ad altri sistemi operativi.

Naturalmente ci aspettiamo che tramite il sito ufficiale Xiaomi.it sia possibile acquistare i dispositivi dell’azienda, come il Mi3 che ci auguriamo di ricevere presto per una recensione approfondita.

Grazie Ivan per la segnalazione!

AGGIORNAMENTO: informazioni che ci sono giunte in via ufficiale dicono che non sarà uno shop ma una sorta di forum.