App of the Day App Nursery App Deals Games Walldroid

Vire Launcher, nuovo launcher Android con animazioni 3D ed effetti di riflesso

Scansiona il barcode con il tuo smartphone per leggere l'articolo sul mobile!

vire launcehr

Un nuovo launcher per Android fa la sua comparsa sul Play Store, e a segnalarcelo è la solita community di XDA. Si chiama Vire Launcher: è possibile scaricarlo gratuitamente e presenta delle personalizzazioni di base che via via col tempo diventeranno sempre più numerose.

Vire Launcher è un’applicazione molto interessante anche se non rivoluzionaria nel suo genere, ma risulta comunque davvero piacevole da utilizzare. Il launcher risulta fluido e senza problemi di impuntamenti, con delle animazioni in 3D ed effetti di riflesso della luce sulle homescreen, le quali sembrano trasparenti quasi come se fossero fatte di vetro. I riflessi di luce dipendono dall’accelerometro, quindi in base alla posizione in cui si tiene il proprio dispositivo si avrà un determinato riflesso.


Quello che non è possibile fare è ridimensionare i widget ma è possibile inserire le cosiddette Vire Applets, ovvero delle estensioni che sarà possibile installare e posizionare sulle proprie homescreen a mo’ di widget, come si può osservare nella seguente immagine.

vire launcher

Vire Launcher è gratuito e crediamo che una possibilità gli vada data, poichè il progetto di base è veramente molto valido. Con il tempo sarà aggiornato e potrà diventare sicuramente uno dei migliori launcher per Android. Attraverso il seguente badge potete scaricare Vire Launcher, che risulta compatibile con tutti i dispositivi aventi a bordo Android 2.2 e superiori.


logo-app Vire Launcher
virelabs
   star-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-off-dark-img
pulsante-google-play-store
qrcode-app


Categorie: Android, News


Studente in Ingegneria Elettronica presso la Seconda Università degli studi di Napoli. Primo dispositivo Android nel 2010 (HTC Desire) su cui ho scritto alcune guide. Terminali che possiedo: Nexus One Android 2.3 Stock, LG Optimus Black (White) Android 4.0 Stock. Smartphone attuale: Nexus 4 Stock. Interessi particolari: formula1, smartphone e tablet, computer.

  • Riccardo Rondelli

    Bellissimo!

© 2012 TuttoAndroid.net di Mikhael Costa | All rights reserved .

Home | Il Team | Disclaimer | Privacy Policy | Contatti | Pubblicità