Un nuovo launcher per Android fa la sua comparsa sul Play Store, e a segnalarcelo è la solita community di XDA. Si chiama Vire Launcher: è possibile scaricarlo gratuitamente e presenta delle personalizzazioni di base che via via col tempo diventeranno sempre più numerose.

Vire Launcher è un’applicazione molto interessante anche se non rivoluzionaria nel suo genere, ma risulta comunque davvero piacevole da utilizzare. Il launcher risulta fluido e senza problemi di impuntamenti, con delle animazioni in 3D ed effetti di riflesso della luce sulle homescreen, le quali sembrano trasparenti quasi come se fossero fatte di vetro. I riflessi di luce dipendono dall’accelerometro, quindi in base alla posizione in cui si tiene il proprio dispositivo si avrà un determinato riflesso.


Quello che non è possibile fare è ridimensionare i widget ma è possibile inserire le cosiddette Vire Applets, ovvero delle estensioni che sarà possibile installare e posizionare sulle proprie homescreen a mo’ di widget, come si può osservare nella seguente immagine.

vire launcher

Vire Launcher è gratuito e crediamo che una possibilità gli vada data, poichè il progetto di base è veramente molto valido. Con il tempo sarà aggiornato e potrà diventare sicuramente uno dei migliori launcher per Android. Attraverso il seguente badge potete scaricare Vire Launcher, che risulta compatibile con tutti i dispositivi aventi a bordo Android 2.2 e superiori.

[app]com.vire.launcher[/app]