Tastiera di Android L rimossa dal Play Store

tastiera-android-l1

Molti di voi la utilizzavano, vero? Non era niente male graficamente la nuova Tastiera di Android L, peccato che Google abbia deciso di rimuoverla dal Play Store. Non sono bastati gli oltre 800 mila download, o forse sono stati proprio la causa, ad evitare che fosse rimossa, ma dopotutto parliamo di una versione non ufficiale e quindi non gestita da Google.

La motivazione ufficiale potete leggerla voi stessi nello screenshot qui sotto, condiviso dallo sviluppatore tramite Google+. In pratica, è stata rimossa perché violava i termini di licenza che gli sviluppatori accettano prima di pubblicare applicazioni nel Play Store e, in effetti, Tastiera li violava, per cui c’è stato ben poco da fare.

Screenshot_2014-07-08-19-37-01

Probabilmente in questo caso Google è stata un po’ troppo severa, ma ad ogni modo i presupposti per la rimozione c’erano tutti e perciò non ci sentiamo di criticare l’azienda di Mountain View, che ha fatto solamente valere i termini imposti agli sviluppatori. A questo punto dovrete aspettare un aggiornamento della Tastiera ufficiale che introduca la nuova grafica oppure far ricorso ad uno dei tanti APK che si trovano in Rete.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Vincenzo V.

    a me non funzionava su moto g

  • Luciano Il Michilista Michilin

    tanto l’apk si toverà comunque.

  • M0rg@n

    Con il primo apk trovato in rete mi trovo da dio :D mai avuto rallentamenti o problemi :D

  • Federico Dolce

    scaricata appena uscita nel play store mi piace moltissimo

  • Dario Garcia

    Infatti mi sembrava strano che la tastiera fosse disponibile sul PlayStore, io l’ho flashata da recovery

    • Igor Mishin

      2 giorni dopo l’uscita della versione da flashare era sbucata anche questa sul playstore anche per dispositivi no root

      • Dario Garcia

        Infatti era prevedibile la rimozione da parte di Google

  • francesco

    La nuova tastiera si aggiornerà solo per i dispositivi con Android L oppure anche per quelli come me che hanno il galaxy nexus 4.3????

    • Penso solo per Android L.

  • che culo, proprio ieri l’ho installata :D

Top