Molti di voi la utilizzavano, vero? Non era niente male graficamente la nuova Tastiera di Android L, peccato che Google abbia deciso di rimuoverla dal Play Store. Non sono bastati gli oltre 800 mila download, o forse sono stati proprio la causa, ad evitare che fosse rimossa, ma dopotutto parliamo di una versione non ufficiale e quindi non gestita da Google.

La motivazione ufficiale potete leggerla voi stessi nello screenshot qui sotto, condiviso dallo sviluppatore tramite Google+. In pratica, è stata rimossa perché violava i termini di licenza che gli sviluppatori accettano prima di pubblicare applicazioni nel Play Store e, in effetti, Tastiera li violava, per cui c’è stato ben poco da fare.

Screenshot_2014-07-08-19-37-01

Probabilmente in questo caso Google è stata un po’ troppo severa, ma ad ogni modo i presupposti per la rimozione c’erano tutti e perciò non ci sentiamo di criticare l’azienda di Mountain View, che ha fatto solamente valere i termini imposti agli sviluppatori. A questo punto dovrete aspettare un aggiornamento della Tastiera ufficiale che introduca la nuova grafica oppure far ricorso ad uno dei tanti APK che si trovano in Rete.

Via