Steve Wozniak, co-fondatore di Apple, vuole una partnership tra Google ed Apple

Steve-Wozniak

Steve Wozniak non è nuovo ad affermazioni pro-Google, dato che già in un recente passato ha più volte espresso il proprio apprezzamento per Android e per l’open source. Il Co-Fondatore di Apple che ha lavorato a fianco di Steve Jobs per diversi anni, in un’intervista alla BBC fa delle affermazioni molto interessanti che di seguito vi riportiamo:

Prego Dio che Apple e Google collaborino in futuro. A volte dico [a Siri] ‘Portami alla tavola calda di Joe’ e lei non conosce dov’è la tavola calda di Joe. E molto spesso invece Android si.

Il Woz, come viene affettivamente chiamato, si augura che Google ed Apple in futuro collaborino per la realizzazione di nuovi dispositivi, come ad esempio quelli indossabili. A tal proposito, Wozniak si esprime dicendo:

Da circa 3 o 4 anni sto parlando di display organici a LED che teoricamente potrebbero essere impressi su plastica, avvolti e piegati. Potrebbero trovarsi nella parte interna del braccio e, quando ci si clicca sopra, aprirsi nella mano. Voglio capacità da smartphone sul mio polso. Il problema è che più ci penso e più non voglio piccole dimensioni.

Sicuramente l’idea di Steve Wozniak è bella ed allettante, ma dovrà trascorrere ancora un po’ di tempo affinchè possa diventare realtà, e proprio la partnership tra Google ed Apple potrebbe rendere possibile tutto questo in tempi minori del previsto.

Wozniak, infine, parla della questione dei brevetti e si augura che in futuro cambi molto a riguardo:

Credo che bisogna avere un mondo dove si possa concedere un brevetto ad un prezzo più equo. Ci sono buone cose che vedo sugli smartphone Samsung e che desidererei sul mio iPhone. Spero che queste cose Apple le usi e le possa usare, e non so se Samsung potrebbe fermarci [per una questione di brevetti].

Spero che ognuno condivida la sua tecnologia e faccia cross-licensing, perchè in questo modo tutti i prodotti saranno migliori. Mi auguro che [i prodotti] siano più compatibili [tra loro].

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Salvatore Terranova

    “Spero che ognuno condivida la sua tecnologia e faccia cross-licensing,
    perchè in questo modo tutti i prodotti saranno migliori. Mi auguro che
    [i prodotti] siano più compatibili [tra loro].”

    …disse colui la cui ditta produce terminali che non possono nemmeno scambiare un file via bluetooth, se non tra loro stessi. buahahahhahaha

    • dedo1911

      Ah perchè tra loro possono?

  • Lele

    Wozniak è sempre stato un Hacker di natura, e dichiarazioni simili erano prevedibili da uno smanettone di sistemi elettronici come lui. È un grande ingegnere ma sarebbe un pessimo imprenditore..
    sarei stato molto curioso di sentire S. Jobs cosa ne avrebbe pensato a riguardo..

  • Cattux

    Ora che Apple non inventa più nulla, cerca la collaborazione??? Ma per favore!

  • Francesco

    Verrebbe meno una cosa che nel mercato è fondamentale: la concorrenza.

  • Cuter

    Un Apple Nexus :Q___

  • Mario

    Se Apple e Google dovessero un giorno collaborare io avrei soltanto paura, data l’altissima probabilità di una dittatura globale del mercato hi-tech (e non solo).

  • Viruzzo

    “Joe’s Diner”, non “Joe’s dinner”…

  • Spix91

    Da grande Geek qual è, non mi aspettavo altro. Grande stima per quest’uomo

  • iTunex

    Ricordo che non è Apple a parlare, ma Steve Wozniak, a tutti coloro hanno commentato sotto

  • Gabriele

    Bella apple… per anni ha fatto la guerra sui brevetti a tutti, perchè nessuno era alla pari. Ora che è stata sconfitta su tutti i fronti e non ha più brevetti UNICI, fa la sborona.

    Parliamo di compatibilità? Chi si è sempre rifiutato di montare entrate universali?

    Apple la coerenza non è il tuo forte.

  • Alessio Curtarolo

    Sempre massimo rispetto x Woz!!! È stato uno degli inventori del personal computer!!! Lui creava e jobs vendeva

    • Roby Mj

      ….

    • Spix91

      Sono molto d’accordo con te

  • Danielsun

    il fatto è che apple comincia ad incassare le prime sconfitte, roba impensabile fino a qualche anno fa, la Cina fa paura ai colossi americani, l’attività principale di google non è vendere device, google vende pubblicità, il discorso gli interessa si, ma relativamente, apple ha come unica entrate la vendita di terminali, chi non si differenzia alla lunga e spacciato, e wozniak lo sa bene.

  • _Tua madre è leggenda_

    Cosaaa…..cosa…..vai a casa Apple sei ubriaca e tu grassone uguale!

  • nexusIT

    sto grassone rompi coglioni, insopportabile.

    • Spix91

      E’ uno dei fondatori del personal computer. Più rispetto per favore, senza lui non staresti sul tuo laptop, ora

      • nexusIT

        non è l’unico fondatore, ma è sicuramente l’unico che ogni volta viene fuori con trollate assurde. Informati

        • Spix91

          Quando mai ho detto unico?? Leggi meglio!
          Comunque non fa trollate. E’ un Geek, con la G maiuscola. Vuole il meglio e lo fa criticando le scelte sbagliate di altri (compresa la Apple stessa!)
          Ho massima stima per lui

    • Giucas Cappella

      Porta rispetto buffone… Anche se non ti piace Apple (come me e molti altri qui) lascia stare uno che è stato un genio nel suo settore e torna a installare custom ROM sul tuo nexus.

      • nexusIT

        buffone lo dici a qualcun altro, il tuo cognome rappresenta quello che succhia la tua mamma a tradiment. aahahahah

        • ivok

          Vedo che dialoghi nel migliore dei modi e ti esprimi da vero gentlement! Complimenti! Forse si può criticare qualcuno senza offenderlo, ma è una tua incapacità! Tutte le offese che invii…sono inevitabilmente per te stesso!!!

          • nexusIT

            ad offesa risponde offesa, certamente del buffone gratuitamente non me lo prendo, sia molto chiaro. Non tollero assolutamente che ad un commento, perché lui non è d’accordo, si risponda con un’offesa. Facile dietro un pc sempre la solita storia.

  • ryuk

    Paura?

  • Luca

    Guarda caso questa notizia arriva dopo il risultato positivo di Nokia e Windows Phone, pare infatti che il sistema operativo Microsoft faccia sempre più paura

    • nexusIT

      e rimarrà soltanto utopia difatti :D

    • Danielsun

      beh diciamo che più che windows è nokia che fa paura, perchè fa davvero dei bellissimi terminali, certo dare per spacciata windows sarebbe un grave errore, ed apple e google lo sanno benissimo, in poche parole guai a sedersi sugli allori.

    • Vincent Ammattatelli

      Fin ché l’arma in mano a Micro$oft per minacciare Android e iOS saranno una fotocamera da 41 fantomatici MPixel e la compatibilità con Office, Skydrive e il telecomando per xBox…..
      Più che paura fa ridere.

      • Luca

        Prova a fare un drop test di un lumia e di un htc one o di un s4 o di un iPhone poi vediamo chi la racconta. Non a caso ho citato Nokia oltre che Windows phone perchè dalla loro fanno terminali di ottima qualità e con un sistema operativo stabile fluido e veloce che dal lato suo ha l’unica pecca di un market molto scarno. Questo rappresenta però un campo per gli sviluppatori dove guadagnare sviluppando app che ancora non esistono cosa che su Android o iOS è molto molto molto difficile a causa di un app store saturo di applicazioni che fanno la medesima cosa.

        • Vincent Ammattatelli

          Senti, non voglio offendere nessuno ma se la tua scelta per un cellulare dipende da un “drop test”….. personalmente ritengo che sia una st0n2ata! Senza alcun riferimento scientifico ma tutto puramente casuale. E io faccio test di vita sull’elettronica per lavoro…….
          Poi, il resto del discorso lo trovo in effetti interessante ma anche qui, personalmente trovo Windows Phone un OS mobile davvero poco accattivante. Però, rimane sempre un mio parere personale.
          La qualità di Nokia non è in discussione ma personalmente non la reputo al top. E la loro stabilità è sempre stata a discapito delle performance. Poi… anche qui entriamo in un discorso non molto lontano dalla filosofia Apple. Dove l’OS è costruito ed ottimizzato per un numero limitato di piattaforme Hardware. Ma guarda caso, adesso che Qualcom la fa da padrone nei top di gamma Android… anche li c’è un’ottima stabilità negli ultimi tempi.

  • Vincenzo Signoriello

    Ma come? Android non doveva essere nuclearizzato? Ora che apple vede il proprio futuro nero e la mela sempre più marcia, vuole allearsi col nemico di sempre? No, mai. La guerra finisce quandk uni dei due è a terra, mi spiace per le buine intenzoini ma no grazie.

  • Alex Gombi

    Mi dispiace per Woz ma Apple e google con collaboreranno mai

  • d f

    Non dategli retta: è Bud Spencer vestito da Steve Wozniak… pagato dalla mela per destabilizzare il mercato

  • Gigi

    Se Woz fosse stato a l posto di Jobs negli anni passati forse ora Apple sarebbe un’azienda molto diversa.
    Purtroppo non è successo.

    • Alex Gombi

      Woz è stato la vera mente della Apple , jobs era bravo a vendere

  • Ciccio77

    Come dice il detto se non puoi sconfiggere un nemico…unisciti a lui.

  • BoORDeL

    Che coraggio WOZ … scusate ma chi ha incominciato la guerra di brevetti tra SAMSUNG e APPLE… uhmm si …. APPLE ….

    Quando si dice la faccia come il c..o

    • MaxArt

      E che c’entra il buon Woz… Lui auspica solo che finisca il conflitto, e direi che sarebbe anche meglio per tutti.

    • Vincent Ammattatelli

      Il Woz negli ultimi anni è stato abbastanza neutrale. Non è schierato ne da una parte ne dall’altra se non fosse che deve per forza (gli dà da campare) tenere la parte della mela.

      • BoORDeL

        Appunto…

        • Vincent Ammattatelli

          Ok ma lui con la guerra fra le due case non c’entra nulla.

Top