Sony Xperia ZR e nuovi rumor: Quad-Core, 13MPx e resistente all’acqua

Xperia_logo-580-75

A quanto pare Dogo o C550X saranno rispettivamente il nome in codice ed il numero di modello del prossimo Xperia ZR di Sony. Questo terminale dovrebbe debuttare sul mercato in data ancora da destinarsi e le notizie che lo riguardano hanno ancora la consistenza di rumor.

Queste voci di corridoio oggi però si arricchiscono di una lista di caratteristiche tecniche un po’ più dettagliate. La configurazione hardware del terminale dovrebbe prevedere:

  • Processore Qualcomm Sanpdragon S4 Pro operante ad 1,5GHz
  • Display da 4,6 pollici HD, con risoluzione 1280 x 720 pixel
  • Memoria RAM pari a 2GB
  • Memoria interna pari ad 8GB, espandibile tramite slot microSD
  • Fotocamera posteriore da 13 MPx con sensore Exmor RS
  • Batteria removibile da ben 2.300 mAh
  • Peso 140 g
  • Certificazione IP55/58

Caratteristiche che farebbero pensare ad un terminale di fascia abbastanza alta, se non proprio alta. L’unica differenza che ha con la fascia alta, che per altro hanno contribuito ad innalzare ancora di più i vari top di gamma del 2013, è la risoluzione del display. Quello di Xperia ZR è HD e non Full HD ed anche da 4,6 pollici e non 5. Per il resto invece la configurazione è molto ben sopra la media e, display a parte, è un dispositivo collocabile appena prima dei top di gamma di quest’anno.

La batteria del terminale è molto generosa e si attesta sui 2.300mAh di capacità ed inoltre è anche removibile. Il terminale, come avrete sicuramente notato, dispone della certificazione IP 55 e IP 58, ma basterebbe praticamente soltanto la seconda per caratterizzare la resitenza del dispositivo. Nel dettaglio vi spieghiamo che il primo 5 indica la resistenza alla povere (certificazione IP5X), ovvero che il terminale è protetto dalla polvere, ma non totalmente (IP6X). E’ comunque pari, per esempio, ad Xperia Z. Nelle certificazioni IP 55 ed IP 58 la seconda cifra rappresenta rispettivamente la resistenza ai getti d’acqua (IPX5) e la resistenza all’immersione (IPX8).

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top