Al Mobile World Congress accadono cose strane, tra queste quella di vedere centinaia di Sony Xperia Z3 e Sony Xperia Z3 Compact e non accorgersi che sono aggiornati ad Android Lollipop mentre mezza Europa sta aspettando l’aggiornamento che dovrebbe comunque arrivare durante la prossima settimana.

Essendo stati già ieri da Sony ci scusiamo per la disattenzione ma oggi siamo ben pronti a rimediare. Infatti nel video di seguito trovate il caro Mikhael alla scoperta delle nuove funzionalità che porta Android 5.0.2 Lollipop sui due Sony Xperia Z3.

L’interfaccia risulta decisamente più pulita vengono abbandonati i toni scuri a favore di quelli chiari, arrivano le animazioni fluide e particolari tanto care a Lollipop e si abbraccia uno stile decisamente più “piatto”. Come capita spesso ai prodotti di aziende con interfaccia personalizzata, l’arrivo dell’aggiornamento incide più sulle prestazioni che sull’aspetto grafico ed il fatto di avere poco tempo da dedicare ai dispositivi non permette un confronto esauriente.

Ad ogni modo le prime impressioni sono state molto positive, il Sony Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact sembrano essere migliorati ulteriormente dal punto di vista della velocità e della reattività, inoltre speriamo che ne abbia beneficiato la batteria già molto prestante della casa giapponese.

Di seguito qualche scatto attraverso cui sbirciare Android Lollipop sui top di gamma Sony.