Sony Xperia T: certifica il firmware Android 4.1.2 Jelly Bean

sony-xperia-t (1)

Il tempo passa, e che questa sia una verità universale non ci sono dubbi. Stiamo parlando dell’ovvio? No, ed infatti come passa il tempo prima di un appuntamento, passerà lo stesso anche dopo e ciò vuol dire che, se ci si arriva preparati il tempo è stato ben speso, altrimenti ogni istante di ritardo peserebbe ancor di più.

Questa per Sony, così come qualche altro sparuto costruttore, è una scadenza importante in quanto il top di gamma conclusivo della famiglia Xperia 2012, ovvero Xperia T, deve ricevere Android 4.1.2 a breve. Quanto possiamo apprezzare dalla visione dell’immagine, di cui qui di seguito, il firmware 9.1.A.0.489 pare sia appena stato approvato e, siccome siamo anche a Febbraio, Sony non ha alcuna intenzione di mancare l’appuntamento.

xperia t jelly bean certified

E’ stata avvistata una versione di test di Jelly Bean ufficiale per Xperia T giorni addietro, ma, a causa del suo stadio completamente preliminare ed in via di sviluppo, la Baseband non era riconosciuta. La Banda di Base, o come letteralmente viene tradotta Baseband, è quella parte di firmware che va ad interfacciare l’OS con tutte le componenti radio, quindi Bluetooth, WiFi, Antenna Telefonica etc. Il non corretto funzionamento di quanto prima non giustificherebbe affatto né un rilascio né tanto meno una smania di utilizzo, ma magari un test e la giapponese lo ha fatto, confermando il suo orientamento pro-comunity.

Comunque, quando un firmware Sony riceve l’approvazione o la certificazione, non sono mai passati più di un paio o forse tre settimane per il rilascio. Stiamo quindi all’erta per un eventuale aggiornamento e, ricordando un film che ha fatto la storia della cinematografia italiana, “Aggiornamento Imminente!” (Cit. da Amici miei – Atto II).

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marco Giunta (FB)

    Si Gianluca, tranquillo, basta che sia una Rom apposta per quel telefono. Figurati, telefoni di anni fa con il 2.1 ora hanno il 4.1! Con il giusto codice non c’è limite. Guarda i dispositivi supportati ufficialmente da una cm10.1 ufficiale (http://wiki.cyanogenmod.org/w/Devices), una non ufficiale (http://wiki.cyanogenmod.org/w/Unofficial_Ports) oppure fai riferimento al forum del tuo telefono su xda.

  • Gianluca Cosentino (FB)

    posso chiedere un’informazione? si puo mettere una rom cooked android 4.2 su un cellulare dove non è ancora uscita ufficialmente tale versione?

  • Ǝmanuele Ǝr Tulli (FB)

    gia’ gs2 ? mi sa’ tanto di presa per il c……… :/

  • Marco Tavano (FB)

    ma per il galaxy note e il galaxy s2 non si sa niente?

Top