Sony Xperia SmartTags arriva l’app per i gadget NFC

Sony Xperia SmartTags, abbiamo già parlato diverse volte di questi comodi gadget NFC inventati da Sony Ericsson ma oggi  finalmente capiamo a cosa servono e come funzionano.

I Sony Xperia SmarTags sono quei piccoli ciondoli che vedete in foto e praticamente ognuno ha al suo interno un piccolo chip NFC capace di essere risconosciuto dagli smartphone che hanno tale modulo (Nexus S, Galaxy Nexus, Xperia S …). Non basta però, sul dispositivo deve esserci installata l’applicazione dedicata perchè è tramite questa che sceglieremo quale azione compiere all’avvicinanza dello smartphone al gadget.


Il video promo realizzato da Sony tuttavia rende molto meglio l’idea del suo funzionamento, dunque, buona visione:

In ogni confezione saranno presenti 4 SmartTags ad un prezzo di circa 30$. Sicuramente un modo diverso e utile per utilizzare il modulo NFC.

[app]com.sonyericsson.extras.smarttags[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top