Sony Xperia S: Google lo rimuove dall’AOSP ma Sony tiene vivo il progetto via GitHub

xperia s aosp

Il Sony Xperia S è stato il primo smartphone in assoluto nella storia di Android ad essere stato “convocato” da Google per far parte del progetto AOSP, ovvero un progetto che avrebbe guidato lo smartphone ad essere a tutti gli effetti un Nexus in quanto Google avrebbe provveduto a modificarne completamente il software rendendolo AOSP, cioè creato dai sorgenti di Android come per i Nexus.

Purtroppo, però, proprio questa mattina giunge una cattiva notizia a riguardo. Il Sony Xperia S è stato rimosso dal progetto AOSP per ragioni di poco tempo e risorse disponibili da parte di Google per la realizzazione del progetto verso un non-Nexus device – almeno questa è la risposta da parte di Sony. La vera spiegazione, però, potrebbe non essere proprio questa, in quanto ricordiamo che Sony non ha ancora ufficialmente rilasciato i codici binari dell’Xperia S senza i quali un progetto AOSP non può andare avanti, in quanto risulterà sempre imperfetto con conseguente inutilizzabilità quotidiana del device.

Nonostante ciò, Sony ha deciso di tener vivo il progetto via GitHub, ovvero una sorta di social network dedicato agli sviluppatori grazie al quale si può gestire un progetto e comunicare con gli altri sviluppatori che ne fanno parte al fine di migliorarlo. Infine, vi mostriamo il video realizzato da Sony che mostra a che punto il progetto AOSP sull’Xperia S è giunto fino ad ora.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • mardurhack

    “GitHub ovvero una sorta di social network dedicato agli sviluppatori”

    LOL :D Al posto degli stati ci sono i commit e al posto dei poke i bug report? XD

Top