Avevamo già parlato dell’aggiornamento ad Android 4.1.2 Jelly Bean per Sony Xperia S in questo nostro articolo. L’operatore francese SFR aveva comunicato la disponibilità dell’aggiornamento per Maggio. Sony Mobile Polonia invece aveva parlato di Aprile come mese papabile per il rilascio.

Schermata del 2013-04-19 17:42:25

Fra Aprile e Maggio la differenza non è molta, anzi. Ma non avendo certezze in merito ecco che l’operatore 3 Svezia forse potrebbe fare un po’ di chiarezza. Come possiamo vedere nell’immagine, la data per l’aggiornamento si prevede che ricada nella settimana 17 del 2013, ovvero quella che va da Lunedì 22 Aprile a Domenica 28.

Ovviamente questo porterà con sé tutte le migliorie legate sia alla nuova distribuzione Android, quindi Google Now principalmente e Project Butter, che a quelle elaborate dagli ingegneri Sony. Qualsiasi informazione in merito potrebbe risultare solo speculativa, quindi possiamo solo riportare quelle informazioni che giungono in redazione con la dovuta cautela.

Purtroppo non ci sono conferme da Sony Mobile, ma la cosa certa è che sia la divisione polacca che l’operatore svedese puntano più o meno alla stessa data. Per una notizia più precisa non resta altro da fare se non aspettare, ma non possiamo escludere che manchi davvero poco. Possessori di Xperia S, quindi, state all’erta: l’aggiornamento potrebbe arrivare a partire dalla prossima settimana.

Via