Sony Xperia neo L annunciato ufficialmente con a bordo Android 4.0 ICS

Con i nuovi smartphone della serie Xperia di Sony, ovvero l’S, il V ed il P, l’azienda giapponese (Sony ndr.) si prepara ad affrontare questo 2012 che la vede come grande protagonista, soprattutto con il proprio smartphone di punta, ovvero il Sony Xperia S.

Di tale dispositivo se ne conoscono tutte le caratteristiche tecniche, le quali risultano davvero di un certo rilievo. Quello che però non ha convinto del tutto è ancora la presenza di Android Gingerbread sul dispositivo ed anche sugli altri sopracitati, anche se Sony ha promesso che li aggiornerà entro la prima metà del 2012 ad Android 4.0 ICS.

Sony, probabilmente per farsi perdonare, annuncia un dispositivo con a bordo già preinstallato Android Ice Cream Sandwich. Stiamo parlando del nuovo smartphone Sony Xperia neo L, contraddistinto dalla sigla MT25i. Si tratta sostanzialmente di uno smartphone di fascia medio-alta dotato delle seguenti caratteristiche:

  • processore Qualcomm MSM8255 single-core da 1 GHz
  • 512 MB di RAM
  • 1 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 32 GB
  • display da 4 pollici con risoluzione 854×480 pixel
  • fotocamera da 5 megapixel con flash LED capace di registrare video a 720p
  • fotocamera frontale VGA
  • batteria da 15oo mAh
  • spessore 12,2 mm
  • sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich

 


 

Il sistema operativo dovrebbe riuscire a girare abbastanza bene sullo smartphone, anche se non è un dispositivo di altissimo livello. Il Sony Xperia neo L è praticamente il successore del “vecchio” Sony Ericsson Xperia neo V, del quale ripropone molti tratti del design.
Particolare è la scelta da parte di Sony per quanto riguarda i tasti frontali, i quali sono presenti fisicamente e ne sono 4 anzichè 3, come nell’Xperia neo V.

Il Sony Xperia neo L sarà disponibile inizialmente in Cina in data da accertare ma, molto probabilmente, vista la politica adottata da Sony per tutti gli altri smartphone della serie neo, in men che non si dica potremo acquistarlo anche dalle nostre parti.

Lasciamo adesso a voi la parola per sapere cosa ne pensate del dispositivo.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top