Sony Xperia LT29i Hayabusa, test NenaMark2 ne rivela l’esistenza

Qualche tempo fa vi informammo sulla roadmap che Sony avrebbe seguito quest’anno per quanto riguarda il lancio dei dispositivi Android. Un dispositivo in particolare, presente tra tutti quelli che Sony ha appunto intenzione di lanciare quest’anno, ha ricevuto i primi test NenaMark2, raggiungendo risultati interessanti. Il test, inoltre, ci fornisce tante informazioni sul device in questione.

Innanzitutto partiamo dal nome interno del dispositivo, Hayabusa, il quale rievoca una delle moto più veloci e potenti mai costruite da Suzuki. Dunque Sony avrebbe potuto preferire tale denominazione in quanto il device contrassegnato dalla sigla LT29i dovrebbe essere uno dei device più veloci e potenti mai costruiti da Sony, appunto. Chissà, largo spazio alla fantasia.

Ecco i risultati del test.

Come si può notare dall’immagine, il fatto che il test riporti la presenza di una GPU Adreno 225, potrebbe significare al 99% che il device monti un processore Qualcomm Snapdragon S4 dual-core da 1,5 GHz con architettura Cortex A-15. Ed ancora, si legge la presenza di un display dalla risoluzione di 1196×720 pixel e di Android 4.0.3 come versione software.

Dalla roadmap Sony trapelata in rete, come dicevamo poc’anzi, si è potuto apprendere che il prezzo previsto per tale dispositivo dovrebbe essere di $656, che corrispondono a circa €493, dunque un’ulteriore conferma, questa, che si possa trattare di un altro top di gamma Sony.

Sony Xperia Hayabusa, niente male come denominazione per un possibile smartphone-ammiraglia. Che ne pensate?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marco

    Suzuki si scrive con la I non con la Y!!
    interessante comunque, l’S4 va piu di tegra 3 anche se é un dual core :-D

    • Giuseppe_Iovene

      grazie per la segnalazione, tra sony e suzuki le dita si confondono per le finali :D

  • Maverick85fg

    Scusate ma Xperia S non dovrebbe montare questo stesso hardware?

    • Giuseppe_Iovene

      solo in linea di massima…di questo device non si conosce il quantitativo ed il tipo di RAM, la fotocamera, il tipo di memoria interna, la connettività (potrebbe essere LTE), la dimensione del display, ed altro…

    • Nooooo monta il processore S3 che è quello del HTC sensation ed è della vecchia generazione.. Questo gli da la paga all’S3 è moolto più performante!

  • Probabilmente il display è 1280×720 con 84 (?) pixel per la barra dei pulsanti.

    • Giuseppe_Iovene

      si, molto probabilmente è così…il valore che si legge potrebbe essere riferito alla sola area di visualizzazione, senza tenere in considerazione la barra per i pulsanti, che non si sa se siano software o hardware.

Top