Sony Xperia Ion presentato ufficialmente al CES 2012

Seppure sia destinato solo ad una stretta (ma non troppo) fetta di utenti fedeli alla compagnia telefonica AT&T, vogliamo comunque parlarvi del Sony Xperia Ion, in quanto nei giorni scorsi ci sono giunti tanti rumor a riguardo che hanno attirato l’attenzione di molti voi utenti. Purtroppo in Italia difficilmente lo vedremo, ma non si esclude una qualche variante per il mercato europeo.

Il Sony Xperia Ion è un altro smartphone, oltre all’Xperia S, realizzato completamente da Sony dopo l’acquisizione di Ericsson. Quello che subito risalta dello smartphone è la sua buona fattura, in quanto esso è stato assemblato con materiale metallico. Contrariamente a come si potrebbe pensare, l’Xperia Ion è molto confortevole da tenere in mano se si considera che è dotato anche di un display HD da 4,6 pollici con Mobile BRAVIA Engine.

Sotto il cofano di questo nuovo smartphone LTE troviamo un processore dual core Qualcomm Snapdragon da 1,5 GHz, una fotocamera da 12 megapixel con sensore Exmor R capace di registrare video in full HD (1080p) ed una fotocamera frontale VGA. Insieme all’Xperia S, l’Xperia Ion è uno dei primi smartphone con processore dual core di Sony, il quale però ha ancora a bordo Android Gingerbread 2.3 che non è perfettamente ottimizzato per processori dual core. Nonostante questo però, il Sony Xperia Ion risulta essere molto reattivo e veloce, tanto quanto altri device della stessa fascia di mercato.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top