Ecco che iniziano ad arrivare i primi pezzi da 90 al CES 2012, evento che ci sta regalando e che continuerà a regalarci tantissime novità fino al 13 di Gennaio. Sony Ericsson infatti ha ufficialmente presentato quello smartphone che avevamo conosciuto come Nozomi, e che avevamo avuto modo di apprezzare anche in qualche foto scattata prima del CES 2012. Vi è però un piccolo grande dettaglio da non trascurare, e cioè: dalle foto che ci erano pervenute si poteva chiaramente osservare la presenza del logo “Sony Ericsson” sul frontale alto del terminale, logo che è stato sostituito nella versione finale dello smartphone solo da quello “Sony“. 

Lo smartphone dunque è ufficialmente il Sony Xperia S, il primo smartphone Android realizzato da Sony dopo aver acquisito Ericsson. Il comparto hardware del nuovo Xperia S può vantare di caratteristiche eccellenti, come un processore dual core Qualcomm MSM8260 da 1,5 GHz, un display da 4,3 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel), una fotocamera posteriore da ben 12 megapixel con sensore Exmor R, una fotocamera frontale, 32 GB di memoria interna ed Android Gingerbread 2.3, il quale sarà aggiornato ad Ice Cream Sandwich nella seconda metà del 2012.

Il Sony Xperia S sarà disponibile all’acquisto a partire dal Q2 del 2012 (fine Marzo – inizio Aprile), e sarà commercializzato in due colori diversi, cioè bianco e nero. Dato che non viene fatta menzione di particolari strategie di mercato, molto probabilmente lo smartphone sarà distribuito ovunque.

[Via]