Sony Xperia Huashan: secondo contatto rivela Android 4.1.2 e schermo HD

XPERIA_SECONDARY_LOGO_BLACK1 (1)

 

Vi avevamo parlato di questo misterioso “Huashan” o C5303 in questo articolo informandovi che, se ci fossero state altre notizie, ve le avremmo comunicate. Infatti ha da poco raggiunto i server di GLBenchamrk un test del dispositivo sotto la nostra lente. E’ quindi plausibile confermare l’ipotesi di un device Xperia? Non si sa di concreto, ma queste nuove informazioni lasciano ben sperare su un device di alto livello. Le nuove caratteristiche trapelate sono:

  • GPU Adreno 320
  • Processore MSM8960 Qualcomm Snapdragon S4 Dual Core
  • Schermo con risoluzione da 1184 x 720

Siamo quindi ad una buona quantità di informazioni, anche se permane avvolta nel mistero la diagonale del display, ma almeno sappiamo che dovrebbe essere da 1280×720 pixel. La differenza di pixel potrebbe essere dovuta alla mancanza dei tasti fisici, sostituiti quindi dai tre virtuali. Inoltre il primo avvistamento parlava di Anroid 4.1.1, mentre adesso la versione a bordo pare la 4.1.2; piccole differenze in termini di versione ma vi ricordiamo che Sony sta lavorando alla stessa versione di cui prima con il kernel 3.4, l’adozione del quale segnerà sicuramente un passo importante per tutti i device Android.

huashan

Sony non smette di lavorare quindi per il 2013 e per presentare una line up davvero ricca di molti terminali dalle caratteristiche al quanto interessanti. Line up a parte, questo device è ancora un perfetto sconosciuto quindi confidiamo che nei giorni a venire qualche informazione in più possa affiorare. Comunque è ormai evidente come le acque stiano iniziando a muoversi intorno a tutti gli OEM in prossimità delle varie presentazioni. Questo 2013 si profila davvero interessante, speriamo che le attese siano ripagate in pieno.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top