Sony “Honami” e “Togari”: emergono in rete i primi dettagli

sony logo

A quanto pare proprio da parte di Sony potremo aspettarci altri terminali top di gamma per la seconda metà del 2013. Uno è Honami e l’altro è Togari. Dei due però non si era parlato molto, anzi poco e niente. Si sapeva che Sony era al lavoro su un terminale con display da 6.44″ ma oltre una foto di un pannello touch non si è ancora mai andati.

Eppure quest’oggi trapelano alcuni dettagli molto succosi ma altrettanto poco specifici. Nella fatti specie per quanto riguarda Togari si sa che avrà lo stesso design di Xperia Z se non addirittura più sottile. La dimensione del display di questo terminale potrebbe aggirarsi intorno al range compreso tra 4,6 e 5 pollici di diagonale. Sul tipo di display non si sa assolutamente nulla e per altro sullo stesso forum dove sono state prese le informazioni, probabilmente da un insider Sony, non è chiarito di che tipologia sia. Eppure sarà Quad-Core il processore, anche se su questo componente oltre a questa informazione verte l’assoluto buio delle informazioni.

Honami invece potrebbe essere il terminale più “sexy” che Sony abbia mai prodotto, intanto è sicuro che è quello su cui si hanno maggiori informazioni. Il terminale dovrebbe vedere una configurazione su questa linea guida:

  • Processore Qualcomm Sanpdragon 800 operante ad una frequenza di 2,3 GHz
  • Display da 5″ con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel)
  • GPU Andreno 330
  • Memoria RAM pari a 2GB
  • Processore Audio dedicato Walkman (forse il S-Master MX Digital Amplifier
  • Fotocamera posteriore da 20MPx con sensore Cyber-shot ed ottica Carl Zeiss con doppio flash allo Xeno
  • Batteria da 2700/3000mAh

Il rumor quindi è consistente più per Honami che non per Togari. Effettivamente stiamo parlando di un vero e proprio fuori classe che, se dovessimo categorizzarlo, sarebbe da “fascia alta+”. Fuori misura il processore, GPU ottima ma se dovesse essere confermata il sensore ottico della fotocamera allora saremo davanti ad un record. Sarà la risoluzione più alta vista su un terminale Android.

Ancora non si sa nulla sulle dare di commercializzazione ma per Honami si parla di una prima uscita per il mercato cinese nel mese di Luglio per poi intraprendere la via internazionale ad Agosto/Settembre. Questa potrebbe essere la data più giusta stando agli atteggiamenti consoni a Sony, in quanto spesso all’IFA ha presentato i propri top di gamma per la second metà dell’anno in corso. Pazienza, tanta, è l’unica cosa d’avere al momento per aspettare che trapelino ulteriori informazioni in merito.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top