Samsung vs Apple: quasi gli stessi dispositivi spediti nel Q4 2012

samsung-vs-apple

Le rivalità tra Samsung ed Apple sembrano continuare senza mai dare segni di rallentamento. I due produttori, infatti, hanno raggiunto quasi lo stesso numero di unità spedite nel 4° trimestre del 2012, almeno secondo IDC. Apple ha guadagnato, nel 4° trimestre, quote di mercato, passando dal 15.1% del 3° al 20.3% del 4° trimestre. Al contrario, Samsung ha leggermente perso qualcosa passando dal 21.8% del 3° trimestre al 21.2% del 4°. Per quanto riguarda le entrate, invece, Apple rimane in testa con il 30.7% rispetto al 20.4% di Samsung.

Le due aziende, dunque, continuano con il dominio del mercato globale. Samsung è destinata ancora a crescere, forte anche del lancio del suo ultimo top di gamma Galaxy S4 e dei suoi numerosi dispositivi Android sul mercato, sia smartphone che tablet. Proprio quest’ultimi potrebbero avere un ruolo chiave vista la loro recente crescita in termini di vendite. Apple, invece, ha una schiera di fedeli utenti su cui può sempre contare per le vendite, motivo per cui potrebbe sempre riprendersi. Ma molto dipenderà dai prodotti che presenterà in futuro, dato che, almeno secondo IDC, la piccola e recente ripresa di Apple è dovuta solo ad iPhone 5 e iPad Mini.

Secondo le previsioni di IDC, inoltre, le vendite dei tablet supereranno quelle dei PC Desktop quest’anno e l’anno prossimo quelle dei Notebook. I tablet sono destinati a crescere enormemente nei prossimi anni, in termini di vendite, raggiungendo una crescita del 48.7%. Secondo IDC, anche gli smartphone sono destinati sempre a crescere con un incremento del mercato del 27.2%, raggiungendo le 918.5 milioni di unità. E voi cosa pensate della “guerra” tra Samsung ed Apple e di questi numeri in continua crescita?idc-smart-connected-devices-forcast-q4-2012Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Erges Ndoci (FB)

    Samsung…la Apple e i suoi prodotti costano un botto..e non valgono così tanto..preferisco android

  • Federica S. Beretta (FB)

    samsung per sempre, è migliore in tante cose secondo me. ho sempre avuto samsung e non mi ha mai delusa!!

  • Piano Marketing a favore di entrambi!!!

  • Spero ci sia sempre così potranno essere sempre competitivi e migliorarsi ;-)

Top