Samsung vs Apple: Cupertino dovrà pagare tutte le spese legali a Samsung in UK

ipad-galaxy-tab

La battaglia legale tra i due colossi della tecnologia mobile del momento non accenna a placarsi. Ricorderete sicuramente che Apple, dopo essere stata costretta a scusarsi sul suo sito inglese nei confronti di Samsung per aver accusato l’azienda koreana di aver copiato il proprio iPad, è stata pochi giorni fa ripresa nuovamente dalla corte di appello inglese in quanto le scuse pubblicate erano fuorvianti e non in linea con quello che la sentenza aveva emesso. Trovate il dettaglio di questo al relativo articolo.

A causa di ciò, Apple non solo ha dovuto modificare la frase di scuse sul suo sito ma è stata anche costretta a pagare tutte le spese processuali affrontate da Samsung in Inghilterra e Galles a causa sua, che di certo non ammonteranno al miliardo di dollari che Samsung dovrà pagare ad Apple. Il fatto interessante, però, è che la decisione di far pagare a Cupertino tutte le spese legali arriva dall’impegno dei tribunali inglesi e tedeschi di segnare questo genere di casi come “Community Designs“, ovvero diritti molto simili ai brevetti che sono destinati a coprire l’intera Unione Europea.

Probabilmente, ora che si è creato il precedente dell’Inghilterra e l’Unione Europea potrebbe adottare i Community Designs, Apple potrebbe non avere così poi tanta voce in capitolo nei tribunali europei.

[Via]

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alessio Bisceglia (FB)

    E’ un po’ come per il calcio xD

  • Esatto loro due fatturano miliardi di dollari e noi paghiamo 600€ telefoni che non arrivano a costare 50€ a loro ma quando si fanno la guerra ci schieriamo da una o dall’altra parte

  • MaxArt

    Questa cosa rischiava di avere ulteriori strascichi legali per Apple.

    Uno script della pagina di Apple UK faceva in modo di adattare la dimensione della parte centrale in modo tale che la scritta ordinata dal tribunale fosse sempre visibile solo facendo lo scroll verso il basso della pagina.

    In seguito lo script è stato rimosso.

  • Io dico: ” ma chi se ne fotte? “Alla fine a me delle loro guerre legali non entra e non esce un euro

    • Sbagli a pensare che in seguito a queste cause a te non esce o entra un euro perchè ovviamente tutte le risorse e il tempo perso a causa di queste cause, i blocchi alle vendete imposte a determinati prodotti o ulteriore ricerca per aggirare ridicoli brevetti che non avrebbero avuto motivo di esistere si riperquote sui prezzi di tutti i prodotti. E se la concorrenza è obbligata a vendere a prezzi più alti a causa di spese più elevate, questo fa che i prezzi di tutti quanti i produttori rimangano alti per lucrare dove altri recuperano in pareggio le spese affrontate.
      Queste cause sono il male per i consumatori e danneggiano l’evoluzione tecnologica

  • io dico solo “Apple? Suca!”

  • Io che ho deciso di avere solo Apple, per una cattiva esperienza Android con LG, sono contento di questi risultati! Penso che è ora di concentrarsi al PROGRESSO piuttosto che LITIGARE come due bambini che si acciuffano per lo stesso giocattolo: ”questo è mio!!”, ”NO! E’ MIO!!!”. Speriamo bene.

    • Avresti dovuto non usare piu LG, non iniziare a usare Apple. Per esempio un Nexus…

  • Marcus Zeitgeist (FB)

    Mi strapiace!

  • Quanto godo

Top