Samsung nel Q2 2013 il primo produttore mobile per profitti

Samsung

Il dominio incontrastato di Apple nella speciale classifica dei produttori mobile capaci di vantare il profitto più elevato dopo quattro anni è cessato.

Stando ai dati diffusi da Strategy Analytics, infatti, nel corso del secondo trimestre del 2013 il colosso statunitense è stato superato da Samsung.

L’utile operativo fatto registrare dal produttore coreano nel Q2 di quest’anno si aggirerebbe intorno ai 5,2 miliardi di dollari mentre Apple non sarebbe riuscita a superare quota 4,6 miliardi di dollari.

Un risultato che sembra ripagare Samsung per l’enorme sforzo fatto in questi anni per raggiungere lo storico rivale, obiettivo raggiunto probabilmente anche grazie ai tantissimi dispositivi lanciati (ognuno con più varianti) e ad una politica volta a contenere i costi a fronte di prezzi sempre piuttosto elevati.

A questo punto sarà interessante scoprire cosa succederà in questi ultimi mesi del 2013. Samsung continuerà a crescere o Apple con i suoi iPhone 5s e 5c riuscirà a recuperare il terreno perduto?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Flavio Torre

    La notizia non mi sorprende samsung vomita 10 smatphone al mese…

    • Diocleziano Carletti

      Ti rispondo dicendo questo:significa che i telefoni “vomitati” ogni mese, la gente se li compra! Dal tuo tono sembra che tu ci perdi qualcosa se la samsung vende di più!

  • Emanuele Ciotti

    Secondo me tra poco i profitti totali si cominceranno a dividere più equamente,per esempio Sony ed LG stanno crescendo e penso che si prenderanno una bella fetta di mercato anche se Samsung dominerà fino a quando la gente seguirà solo la moda

  • ursus

    Samsung perde terreno questa è la verita

Top