Samsung Galaxy S4: per DigiTimes saranno venduti 10 milioni di esemplari solo nel primo mese

dsc_0014

L’arrivo nel mercato del Galaxy S4 è ormai imminente e fra circa una settimana sarà possibile acquistarlo in Italia. Noi abbiamo già avuto modo di provarlo e ci è sembrato davvero un ottimo smartphone. Come sappiamo, ha fatto registrare pre-ordini record e mai visti prima, ha fatto meglio anche del suo predecessore Galaxy S3. Secondo DigiTimes, le vendite dello smartphone saranno ancora più importanti.

Si stima che saranno venduti 10 milioni di esemplari soltanto nel primo mese, per raggiungere poi i 30 milioni entro il secondo trimestre del 2013. Questi dati potrebbero essere poco rilevanti se non fosse  che sono ampiamente supportati dalle prenotazioni record fatte registrare nelle scorse settimane. Samsung potrebbe esaurire in breve tempo tutte le scorte di Galaxy S4, ma questo non dovrebbe influire negativamente sulle spedizioni da parte dell’azienda coreana.

Infatti, a differenza degli anni scorsi, è improbabile che l’azienda abbia rallentamenti con la produzione del Galaxy S4, in quanto produce molti più componenti internamente al gruppo Samsung e qualora ci fossero componenti a rischio esaurimento è già pronta a stringere accordi con aziende esterne per la fornitura. Questo non può che favorire l’azienda e le vendita del suo nuovo top di gamma, in quanto gli permette di avere sempre a disposizione scorte di componentistica e di avere un costo di produzione inferiore agli altri prodotti rivali.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top