Samsung Galaxy S4 video anteprima da TuttoAndroid

Samsung Galaxy S4 video anteprima da TuttoAndroid
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2013\/04\/dsc_0014.jpg","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2013\/04\/dsc_0014-300x200.jpg","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2013\/04\/dsc_0014-599x400.jpg","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2013\/04\/dsc_0014.jpg","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2013\/04\/dsc_0014.jpg"}, "title": "Samsung Galaxy S4 video anteprima da TuttoAndroid" }

Nella mattinata di oggi abbiamo avuto l’occasione di andare negli uffici Samsung per provare dal vivo il nuovo flagship della casa coreana: il Samsung Galaxy S4.

Il dispositivo si è subito distinto per la sua robustezza e la particolarità dei materiali: vetro sulla parte frontale, policarbonato sul retro con una texture particolare e alluminio sui bordi. Più sottile, meno pesante e praticamente identico per grandezza rispetto al predecessore Galaxy S3.

Sul retro troviamo la fotocamera da ben 13 megapixel con flash led, mentre sulla parte bassa l’altoparlante che riprende lo stile del Galaxy Note 2, ovvero con un leggero rialzo per permettere la diffusione del suono anche a telefono supino.

Il software è Android 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia grafica TouchWiz e questo vuol dire che ha la particolarità della barra delle notifiche a doppia funzione con i quick settings. Questi, però, sono stati modificati dalla società coreana per essere in numero maggiore e anche personalizzabili. La grafica dell’interfaccia inoltre è leggermente diversa da quella di S3 e Note 2, ma globalmente è strutturata allo stesso modo (cambiano icone, colori, e altre piccole  cose). Numerosi widget sono stati aggiunti ed anche alcune nuove funzionalità, come lo Scrolling e la Pausa intelligente che funzionano grazie al movimento dei nostri occhi. E’ inoltre presente la stessa tecnologia di puntamento impiegata con S-Pen del Note 2, ma funzionante con le dita invece che col pennino.

In definitiva si tratta di un telefono tutto d’un pezzo, che sicuramente incontrerà l’interesse di molti grazie anche alla definizione molto elevata del display Super AMOLED, con PPI pari a 441 ed un angolo di visuale davvero ampio.

Samsung Galaxy S4 sarà commercializzato nelle colorazioni Bianco e Nero al prezzo di 699 euro a partire dal 27 Aprile 2013. Di seguito la nostra anteprima e alcune foto:

[nggallery id=173]