Samsung Galaxy S4: nuovo rumor sul floating touch

samsung-sign-bgr

Quanto vociferare si possa fare su un dispositivo prima ancora della sua uscita o comunque di conoscerne le caratteristiche tecniche ufficiali, è ben noto. Ma se c’è un terminale che fa parlare di sé in modo così ampio è il nuovo membro della famiglia Galaxy S: il successo del primo, conclamato dal secondo e rimarcato ancora dal terzo, fa aumentare l’ansia per l’attesa del quarto e le aspettative che in questo i fan della serie riversano.

Adesso si parla anche di TouchGesture: questa funzione molto innovativa, ma già proposta da un altro terminale (Xperia Sole), in pratica riesce a percepire la posizione del dito difronte al display come se fosse un mouse. Forse questo concetto potrebbe non risultare chiarissimo, quindi vi proponiamo un video in cui potete vedere questa funzione in atto, ma su Sony Xperia Sole.

In pratica, appena il polpastrello arriva ad una specifica distanza dal touch screen, la sua posizione viene percepita ed il sistema ci offrirà una scelta (avete visto i link che cambiavano sottolineatura a seconda  dell’altezza a cui viene posizionato il dito); basterà tappare e confermeremo la scelta proposta prima.

Ottima idea, quindi, che potrebbe portare ad una diffusione di questa tecnologia maggiore con tutti i benefici che comporta… ma in termini di usabilità? Chi ha o ha avuto un Xperia Sole sa darci il proprio parere a riguardo?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MaxArt

    Tramite il pennino della serie Galaxy Note questa tecnologia già si era vista.
    Con le dita mi lascia un po’ perplesso, però, dato che tenere un dito costantemente sullo schermo oscura la visuale.

  • carlonote2

    Anche io come Davide ho pensato subito all s-pen. Però la Penna del Note ha la punta di un paio di millimetri di diametro, un dito copre una visuale ben ampia … non sarà un pò scomodo scegliere un link mentre si ha il dito che copre la visuale?

  • Nn mi ricordo tanto scalpore x il primo telefono con il floating touch(xperia sole)..ah gia nn era un samsung…

  • Roberto E Kati (FB)

    La Samsung a mio parere ha troppo voglio di strafare! Ottime dotazioni hardware che però non riescono a tenere un buon confronto con la parte software! Io quest’anno comprerò il Sony Xperia z.. Quello si che è un capolavoro!!

  • Prima vediamo come rende il display visto che a quanto pare non sarà RGB e questo mi lascia molto dubbioso sulla fedeltà cromatica…

  • Andrea Carro (FB)

    vabbe si puo mettere comunque il floating touch, con una mod l’ho provato anche io alcuni mesi fa sul mio Galaxy S Plus…

  • Se ottimizzano questa tecnologia come per la s-pen del Note 2 ma con le dita, sarà un’ottima cosa

Top