Quanto vociferare si possa fare su un dispositivo prima ancora della sua uscita o comunque di conoscerne le caratteristiche tecniche ufficiali, è ben noto. Ma se c’è un terminale che fa parlare di sé in modo così ampio è il nuovo membro della famiglia Galaxy S: il successo del primo, conclamato dal secondo e rimarcato ancora dal terzo, fa aumentare l’ansia per l’attesa del quarto e le aspettative che in questo i fan della serie riversano.

Adesso si parla anche di TouchGesture: questa funzione molto innovativa, ma già proposta da un altro terminale (Xperia Sole), in pratica riesce a percepire la posizione del dito difronte al display come se fosse un mouse. Forse questo concetto potrebbe non risultare chiarissimo, quindi vi proponiamo un video in cui potete vedere questa funzione in atto, ma su Sony Xperia Sole.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=lbXiRN78P5s

In pratica, appena il polpastrello arriva ad una specifica distanza dal touch screen, la sua posizione viene percepita ed il sistema ci offrirà una scelta (avete visto i link che cambiavano sottolineatura a seconda  dell’altezza a cui viene posizionato il dito); basterà tappare e confermeremo la scelta proposta prima.

Ottima idea, quindi, che potrebbe portare ad una diffusione di questa tecnologia maggiore con tutti i benefici che comporta… ma in termini di usabilità? Chi ha o ha avuto un Xperia Sole sa darci il proprio parere a riguardo?

[Via]