Samsung Galaxy S4, Note 3 ed altri: pagamenti Visa tramite NFC in vista

Visa-payWave

Proprio oggi sono giunte conferme circa la presentazione del Galaxy S4 che avverrà il 14 Marzo a New York, senza però conoscere maggiori dettagli. Al MWC, però, Visa ha presentato una partnership con Samsung, annunciando che l’applicazione PayWave verrà installata sulla serie di smartphone Samsung di prossima generazione. Non sono stati menzionati in particolare Galaxy S4 e Note 3, ma è facilmente pensabile di aggiungerli nella lista di smartphone supportati, dato che proprio come i loro predecessori supporteranno NFC.


Tramite quest’applicazione sarà possibile effettuare i pagamenti tramite NFC presso alcuni punti vendita, immaginiamo punti vendita specifici che hanno aderito all’iniziativa. I dispositivi Samsung, dunque, hanno ricevuto la certificazione da parte di Visa e sono pronti per questa nuova funzione. E’ facile pensare che Samsung non perderà tempo e implementerà tutto questo già dall’ormai imminente Galaxy S4. In questo modo, chiunque sia titolare di una carta Visa associata al proprio smartphone Samsung potrà pagare semplicemente avvicinandolo al terminale abilitato per ricevere i pagamenti nei punti vendita di tutto il mondo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Io vivo in Corea del sud e la gente gia ora paga con il telefono via NFC (vedi S3 o Note 2). Quindi dove sta la novità non lo riesco a capire..

  • Dan Blacksmith (FB)

    ma quindi diventerebbe retroattiva anche ad esempio all’attuale s3?

Top