Oltre al Galaxy S4 che sarà presentato nella notte di domani, presentazione che seguiremo in diretta streaming e live blogging, sembra che Samsung abbia intenzione di annunciare una versione rivisitata e migliorata del già performante Galaxy S3. Da sempre abbiamo potuto vedere come Samsung si sia “divertita” a produrre dispositivi sotto le nomenclature più varie, e sappiamo bene che un Galaxy S3 Mini è già stato annunciato e commercializzato.

Quello che ora manca, quindi, è giusto una versione Plus del famosissimo smartphone, che alcuni rumor affermano che abbia una batteria migliore, un display HD migliorato e la ricarica wireless. Per quanto riguarda la batteria, il Galaxy S3 Plus dovrebbe arrivare a 2.400 mAh, a fronte dei 2.100 mAh che attualmente si ritrova. Questo dovrebbe consentire al massimo 5-6 ore in più di utilizzo.

Per quanto concerne il display, invece, non si hanno ancora notizie sull’effettiva risoluzione (HD o Full-HD), ma sappiamo che sarà migliore rispetto all’AMOLED che è presente attualmente. Infine troviamo la ricarica wireless, una caratteristica che il Galaxy S3 già avrebbe dovuto avere ma che poi non ha mai avuto di base.

Il Samsung Galaxy S3 Plus pare sia più di una semplice voce che circola in rete, e chissà semmai Samsung decida di annunciare anche una versione Advance dello stesso, dopo che lo scorso anno ha voluto lanciare proprio il Galaxy S Advance. Staremo a vedere ancora una volta cosa Samsung ha intenzione di fare ma, intanto, siamo curiosi di sapere come la pensate riguardo un possibile lancio del Galaxy S3 Plus.

Via