Anche il Galaxy S3 ha il bug della lockscreen come il Note 2

Samsung-galaxy-s3-rosso

Vi avevamo segnalato qualche giorno fa una vulnerabilità scoperta da un ragazzo sul Galaxy Note 2  con Android 4.1.2 che permette di aggirare la lockscreen e interagire con la home. Un altro ragazzo, venuto a sapere di questo problema del Galaxy Note 2 non ha perso tempo mettendosi all’opera per testare se avvenisse lo stesso sul Galaxy S3 e altri Galaxy.

Come era prevedibile il metodo per aggirare la lockscreen sul Galaxy Note 2 funziona anche su Galaxy S3 e sugli altri Galaxy su cui è stato testato. Il metodo, se eseguito correttamente, permette non solo di aggirare la lockscreen ma di rimuovere la necessità di inserire il PIN, la sequenza o qualsiasi altra protezione inserita. Il bug è stato replicato con successo su numerosi Galaxy, dunque si pensa che il problema possa essere dovuto al software Samsung piuttosto che ad un problema di Android. Se siete in possesso di un tablet Samsung Galaxy, sappiate che sono affetti dallo stesso bug, qualora avessero il tasto home fisico. Dunque, sembra proprio che sia un problema o meglio un bug del software Samsung e di certo non è la prima volta.

Per conoscere come replicare il bug sul vostro Galaxy e quello che permette di fare, vi rimandiamo al nostro precedente articolo sul Galaxy Note 2 dove viene spiegato nei dettagli con tanto di video dimostrativo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ichitaka

    io il bug ce l’ho sul mio Galaxy S3 con JB 4.1.2, e spero che rimane lí dov’é, o dovró dire addio alla VPN.
    …piú che diffondere falsi allarmismi o dover andare in giro a provare tutte le device samsung della terra, proverei a credere di piú nel prossimo ;) per questo esistono i blog! :D

  • io ho la leaked 4.2.1 e qst bug nn ce l’ha…avevo gia provato qnd avete postato l’articolo del note 2…

    • Marco Grasso

      Si parla di Android 4.1.2.

  • Marco Belloni (FB)

    si risolve con una bella CyanogenMod :D

  • Invece ci sta ho appena provato ed ho jb 4.1.2

  • ma nn è assolutamente vero quello ke dice l’articolo!!! ma voi li provate in prima persona i device x vedere se realmente hanno questi problemi tanto vociferati in giro??? io un note 2 nn ce l’ho e quindi nn posso verificare, ma un S3 ce l’ho e vi posso assicurare ke proprio questo bug nn ce l’ha!!!! per favore nn diffondiamo allarmismi e false informazioni!

    • Marco Grasso

      E’ presente, come dimostra il video nell’articolo del Note 2, su Galaxy S3 e Note 2 con Android 4.1.2. Prima di accusare le persone verifica che il tuo dispositivo rispetti i requisiti per far in modo che il bug si verifichi. Inoltre, ci sono altri commenti sotto questo articolo che confermano la presenza del bug su Galaxy S3 4.1.2.

  • ichitaka

    Ho scoperto il bug un paio di mesi fa e spero vivamente che non lo risolveranno… é l’unico modo che ho per avere la VPN di lavoro configurata senza la rottura di impostare il PIN per il lockscreen :)

  • Bho io manco ho la password! Per cui…

  • Luca Pietrangeli (FB)

    E con il tab 2 10.1 come si fa a premere la home?

  • Vito Carlo Maria Franchini (FB)

    Il mio è a posto…non si riesce…

  • basta che con la 4.2 lo risolvano …

Top