Vi avevamo segnalato qualche giorno fa una vulnerabilità scoperta da un ragazzo sul Galaxy Note 2  con Android 4.1.2 che permette di aggirare la lockscreen e interagire con la home. Un altro ragazzo, venuto a sapere di questo problema del Galaxy Note 2 non ha perso tempo mettendosi all’opera per testare se avvenisse lo stesso sul Galaxy S3 e altri Galaxy.

Come era prevedibile il metodo per aggirare la lockscreen sul Galaxy Note 2 funziona anche su Galaxy S3 e sugli altri Galaxy su cui è stato testato. Il metodo, se eseguito correttamente, permette non solo di aggirare la lockscreen ma di rimuovere la necessità di inserire il PIN, la sequenza o qualsiasi altra protezione inserita. Il bug è stato replicato con successo su numerosi Galaxy, dunque si pensa che il problema possa essere dovuto al software Samsung piuttosto che ad un problema di Android. Se siete in possesso di un tablet Samsung Galaxy, sappiate che sono affetti dallo stesso bug, qualora avessero il tasto home fisico. Dunque, sembra proprio che sia un problema o meglio un bug del software Samsung e di certo non è la prima volta.

Per conoscere come replicare il bug sul vostro Galaxy e quello che permette di fare, vi rimandiamo al nostro precedente articolo sul Galaxy Note 2 dove viene spiegato nei dettagli con tanto di video dimostrativo.

Via