Samsung Galaxy Note 3: il vetro non si romperà in caso di caduta

Galaxy_Note_2_press

A 6 mesi dal lancio del Galaxy Note 2, ora iniziano a farsi più insistenti i rumor sul Galaxy Note 3, che con ogni probabilità sarà presentato all’evento IFA 2013 di Berlino. Le ultimissime informazioni riguardo tale dispositivo giungono direttamente dalla corea, più precisamente dalla fonte Asiae.co.kr, grazie alla quale sarebbe trapelato che il nuovo Galaxy Note 3 sarebbe dotato di un vetro display resistente alle cadute.

Oltre al fatto che viene menzionato un display flessibile di tipo OLED, la fonte afferma che Samsung, per raggiungere l’obiettivo di non rottura del display in caso di caduta, starebbe lavorando sulla sostituzione di un substrato (uno dei tanti strati che compone il vetro anteriore) che dovrebbe essere realizzato in plastica.

La plastica dovrebbe quindi rinforzare l’intera struttura del vetro anteriore rendendolo molto più resistente alle cadute rispetto al normale, oltre che rendere più leggero l’intero smartphone.

Altre specifiche parlano di una dimensione del display pari a 5,9 pollici con tecnologia AMOLED e risoluzione Full-HD, oltre che di un processore Exynos Octa da 1,8 GHz. Il lancio del nuovo Samsung Galaxy Note 3 dovrebbe avvenire, come detto in precedenza, durante il mese di Novembre all’IFA 2013, mentre le vendite dovrebbero iniziare durante il mese di Ottobre.

Primi commenti su questa scelta di Samsung (da confermare) di voler utilizzare un substrato di plastica piuttosto che uno di vetro sul Galaxy Note 3?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Patrizio Leone

    Il lancio del nuovo Samsung Galaxy Note 3 dovrebbe avvenire, come detto in precedenza, durante il mese di Novembre all’IFA 2013, mentre le vendite dovrebbero iniziare durante il mese di Ottobre…???non capisco come faranno a venderlo ad ottobre se il lancio sarà a novembre…

  • land110

    si parla di substrato
    é un po come un panino o i vetri delle macchine
    tiene le vibrazioni e i colpi

  • Enrico Dortenz (FB)

    so leggende! … il vetro è il materiale meno resistente all’abrasione che esiste sulla faccia della terra!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)

  • Er Os (FB)

    E il gorilla glass non si graffiava…

  • Enrico Dortenz (FB)

    hmmmmm vabbé !!! :-) da studente di materiali mi riservo il dubbio :) è vetro, fragile e poco tenace … sarà una vetroresina, allora già il discorso cambia :-)

  • Grazie per il vostro lavoro ragazzi, ci tenete sempre informati ;)

Top