A 6 mesi dal lancio del Galaxy Note 2, ora iniziano a farsi più insistenti i rumor sul Galaxy Note 3, che con ogni probabilità sarà presentato all’evento IFA 2013 di Berlino. Le ultimissime informazioni riguardo tale dispositivo giungono direttamente dalla corea, più precisamente dalla fonte Asiae.co.kr, grazie alla quale sarebbe trapelato che il nuovo Galaxy Note 3 sarebbe dotato di un vetro display resistente alle cadute.

Oltre al fatto che viene menzionato un display flessibile di tipo OLED, la fonte afferma che Samsung, per raggiungere l’obiettivo di non rottura del display in caso di caduta, starebbe lavorando sulla sostituzione di un substrato (uno dei tanti strati che compone il vetro anteriore) che dovrebbe essere realizzato in plastica.

La plastica dovrebbe quindi rinforzare l’intera struttura del vetro anteriore rendendolo molto più resistente alle cadute rispetto al normale, oltre che rendere più leggero l’intero smartphone.

Altre specifiche parlano di una dimensione del display pari a 5,9 pollici con tecnologia AMOLED e risoluzione Full-HD, oltre che di un processore Exynos Octa da 1,8 GHz. Il lancio del nuovo Samsung Galaxy Note 3 dovrebbe avvenire, come detto in precedenza, durante il mese di Novembre all’IFA 2013, mentre le vendite dovrebbero iniziare durante il mese di Ottobre.

Primi commenti su questa scelta di Samsung (da confermare) di voler utilizzare un substrato di plastica piuttosto che uno di vetro sul Galaxy Note 3?

Via