Samsung: con l’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat niente più benchmark gonfiati

samsung

Alla fine dello scorso anno tra i vari produttori accusati di aver gonfiato i test benchmark per permettere ai propri dispositivi di fare una figura migliore vi era anche Samsung, la quale ha tuttavia sempre professato di essere estranea ad eventuali trucchi.

Ad ogni modo, pare che in futuro situazioni di questo genere non potranno più verificarsi: ciò, almeno, è quanto emergerebbe da nuovi test eseguiti dallo staff di Ars Technica.

Con Android 4.4 KitKat, infatti, i terminali del produttore coreano non saranno più in grado di “spremere” i processori quando viene rilevato un benchmark in esecuzione, pratica che in passato ha consentito di migliorare le prestazioni anche del 20%.

Ricordiamo che quello dei benchmark è un settore particolarmente caro ai produttori e ad una parte dell’utenza, quella più attenta ai numeri ed alla potenza dei processori montati sui vari dispositivi. Nell’utilizzo di tutti i giorni, invece, più volte è stato dimostrato che i risultati di uno o più test poco o nulla hanno a che vedere con l’effettiva esperienza che smartphone e tablet sono in grado di garantire.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Seby

    Con il Galaxy S4 dalla 4.3 alla 4.4.2 c’è un miglioramento o peggioramento.?

    • Eros Pata

      Con la 4.3 notavo spesso rallentamenti. Da ieri, dopo l’aggiornamento il telefono sembrerebbe più stabile. Anche se appena finito l’aggiornamento il telefono si è bloccato! Staccata la batteria e rimessa, dopo l’accensione nessun problema (per ora).

    • ShadeWanted

      Ho fatto vari test e ho portato la 4.3 a 30.200 su antutu. . Con la 4.4.2 ho riscontrato un miglioramento nella gestione ram e sul riscaldamento del processore.. e come punteggio non riesco a superare i 29.300

  • Mock

    si certo..peccato che ad alcune persone antutu dia addirittura punteggi maggiori con android 4.4.2…

    • ShadeWanted

      Non riesco a superare la 4.3 ne anche sotto tortura con il punteggio.. (ma visto che si riscalda mooooolto di meno si potrebbe vedere di fare undervolt e portare il processore a 2.1 ghz

    • Marco Scardovi

      Se uno sa ottimizzare bene il proprii telefono o usa una rom non stock è ovvio che dia punteggi migliori della rom stock

      • Mock

        si parlava di rom stock e pulita infatti (senza altre applicazioni,tranne quelle di samsung)

Top