Rom stabile e veloce con Android 2.3.7 per Nexus S!

A pochi giorni dalla attesissima presentazione di Ice Cream Sandwich vi consigliamo un’ottima rom stabile e veloce che monta l’ultima (per ora) versione di Android disponibile, la 2.3.7!

Lo sviluppatore, Drew Garen, ha preso spunto dalla CyanogenMod e da alcuni lavori di Peter Alfonso ed ha già annunciato l’uscita di nuove versioni della sua rom in settimana.

Utilizzando il Netarchy Kernel è possibile installare sia l’applicazione BLN che la Voodoo di Supercurio, inoltre è anche possibile overclockare il processore fino a 1.4Ghz.

Avendo avuto alcuni problemi con l’ultima CyanogenMod ho iniziato a provare altre rom e questa mi è sembrata la migliore, fateci sapere che ne pensate!

Cliccando qui scaricherete il file zip, la procedura per installare la rom è sempre la stessa:

1) Vi consigliamo sempre di fare un bel backup prima di procedere.

2) Andate in Recovery Mode

3) Wipe Data/Factory Reset

4) Wipe Dalvik

5) Installate il file zip

6) Riavviate il vostro Nexus S

Nonostante la procedura sia sicura noi di tuttoandroid non ci assumiamo alcuna responsabilità nel caso di imprevisti e/o danni arrecati al vostro dispositivo.

Ecco l’elenco delle modifiche contenute in questa rom:

Deodexed

Zip-aligned

Optimized

Google Shopper and Google Wallet

Init.d/Sysctl Tweaks

Google Talk/Video Over 3G

Ads Blocked

Voice Search Bug Removed

Faster Launcher 2

180 App Rotation

Facebook Sync

Reboot Option (Credit Peter Alfonso)

All 2.3.7 Apps

Netarchy 1.3.7-CFS-2.3.4-Nexus-AOSP 2.3.4 Kernel

Books and Google Earth are not include GAPPS in my build

Importante

Alcuni utenti hanno riscontrato dei crash quando cercavano di accedere ai contatti della rubrica sincronizzati con facebook. Per eliminare del tutto questo problema basta disinstallare l’applicazione Google + (versione ICS) ed installare quella disponibile nel market.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • luigiandroid

    Non ho capito bene dove hai avuto problemi… avviando la recovery fai i due tipi di wipe a disposizione, poi flashi il file zip ed infine riavvii il nexus.
    Cmq hai fatto benissimo a fare un bel backup prima di iniziare! :)

  • alberto

    a me si è resettato tutto perchè non mi compariva Wipe Dalvik dopo avere aperto Wipe Data/Factory Reset comunque avevo fatto una specie di backup delle 101 app che avevo scaricato e le sto riinstallando. avrò sbagliato qualcosa… aspetterò che me lo chiedi GOOGLE di aggiornarlo…

  • Stefano

    Personalmente ritengo che la più stabile in giro sia l'ultima Oxygen che trovate su http://forum.oxygen.im/index.php

    Android 2.3.7, quasi una stock con alcune piccole aggiunte.
    Stabile e veloce

    • luigiandroid

      Non l'ho ancora provata ma ne ho sentito parlare molto bene. Grazie per la segnalazione. :)

  • MaxArt

    Consiglio per Luigi: metti un disclaimer in fondo all'articolo :P
    Ma esiste già Gingerbread 2.3.7? Mi ero fermato alla 2.3.6…

    • luigiandroid

      tipo???
      Anche sull'ultima CM c'è la 2.3.7 …. questa si basa sulla cm e poi ha alcune cose di ics ed altre applicazioni "americane" o per il nexus s 4g… (c'è anche google wallet , shopper etc..)

      • MaxArt

        Tipo "Noi dello staff di TuttoAndroid non ci prendiamo responsabilità se siete dei niubbi e briccate il vostro cellulare, se non capite perché non va nel vostro iPhone, se non avete più spazio nel disco fisso, se avete fuso la macchina e se la vostra donna è incinta. Nonostante la vostra vasectomia."

        • luigiandroid

          Se leggi tutto già c'è scritto (in maniera meno traumatica) :D esattamente subito dopo le indicazioni per eseguire la procedura ;)

          • MaxArt

            L'avevo mancato, scusa. Come non detto :)

          • luigiandroid

            figurati.. in effetti si perde tra le altre cose :)

Top