Recensione Samsung Galaxy S5

galaxyS5_0

A distanza di circa 11 mesi dal suo predecessore fa il debutto sul mercato il nuovo portabandiera di casa Samsung: il Galaxy S5. Disponibile dall’11 Aprile 2014 a livello globale, il nuovo dispositivo presenta un design molto simile ai fratelli S4 ed S3 sul fronte ma con una sostanziale diversità sul retro dove perdiamo la solita plastica lucida in favore di una plastica gommata.

Anche senza la parola Active dopo il nome, questo nuovo smartphone di casa Samsung ha la certificazione IP67 e ciò vuol dire che è protetto da polvere e da veloci immersioni in acqua. Novità anche sul lato hardware con il lettore biometrico di impronte e il sensore per il rilevamento del battito cardiaco, novità comunque che potrebbero interessare solo a pochi. Analizziamolo meglio.

Video Recensione

Video Unboxing

Hardware & Ergonomia

Samsung Galaxy S5 misura 142 x 72.3 x 8.13 mm, ciò vuol dire che è leggermente più grande di Galaxy S4 ma comunque più piccolo del Galaxy Note 3 (confronta ora le schede tecniche di S5, S4 e Note 3). Nel complesso dunque uno smartphone abbastanza grande di non facile impugnatura che fa ad inficiare negativamente sull’ergonomia. Di positivo c’è però che il tasto di accensione/spegnimento si trova sul fianco destro a portata di pollice (o di indice in base alla mano utilizzata) e che la cover sul resto è finalmente (dopo 4 generazioni di plastica lucida/ruvida) rivestita di uno strato gommoso che offre un ottimo grip e dunque un’impugnatura bella salda.

Sul fronte, imponente, troviamo un ampio display da 5.1 pollici Super AMOLED Full-HD con una densità di pixel pari a 433 PPI con colori molto vivaci e forti come solo i display AMOLED Samsung sanno fare. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 801 che gira alla frequenza di 2.5 GHz, Adreno 330 la GPU, 2GB di memoria RAM, 16 o 32 GB la memoria interna in base al modello espandibile con MicroSD, fotocamera da 16 megapixel sul retro e 2 megapixel sul fronte e batteria da 2800 mAh. Lato connettività Wifi 802.11 a/b/g/n/ac e MiMo, Bluetooth 4.0, trasmettitore Infrarossi, NFC, rete mobile fino a LTE 4° categoria (150Mbps in download e 50 Mbps in upload), GPS e GLONASS.

Particolarità aggiuntive sono il sensore per il rilevamento del battito cardiaco posto vicino al flash led della fotocamera sul retro e il lettore biometrico di impronte posto sul tasto home che essendo di tipo classico per far riconoscere l’impronta è necessario passare il dito trascinandolo da cima a fondo. Riguardo queste due componenti posso dire che funzionano discretamente: per misurare il battito cardiaco è necessario stare immobili e senza premere troppo forte con il dito (consiglio di misurarlo più volte per avere una lettura più affidabile), mentre con il lettore di impronte bisogna essere molto precisi su dove e come far passare il dito.

Nel complesso dunque un hardware interessante seppur tipico, peculiarità a parte, per un top di gamma del 2014. Peccato per il quantitativo di RAM che poteva essere portato a 3GB come altri produttori hanno fatto, la batteria ancora sotto i 3000 mAh e le dimensioni abbastanza generose.

galaxyS5_14

Display

Come appena descritto il display è da 5.1 pollici Super AMOLED con risoluzione Full-HD (1920×1080), matrice RGB e densità di pixel pari a 433 PPI. Un display nel complesso di ottima fattura con i soliti pregi e difetti degli AMOLED.

I colori sono molto caldi, vivi e luminosi. I neri risultano molto profondi e i bianchi molto buoni, le tonalità forti vengono invece un po’ accentuate.

Riguardo il touchscreen invece non abbiamo rilevato problemi ed il display sembra trattato anche in modo da non lasciare vistose impronte sul display.

galaxyS5_7

Fotocamera

La fotocamera principale del Samsung Galaxy S5 è costituita da un sensore da 16 megapixel con apertura focale f/2.2 e lunghezza focale pari a 31mm. A differenza dei modelli S3 e S4 che montavano un sensore Sony, il Galaxy S5 monta un nuovo sensore realizzato da Samsung con tecnologia ISOCELL la cui caratteristica principale è di scattare fotografie con alta sensibilità ISO senza però creare rumore nella foto.
Non è tutto però, una delle caratteristiche più conclamata durante la presentazione ufficiale è il fatto che riesce a mettere a fuoco in davvero pochissimo tempo.

Una fotocamera nel complesso molto buona che purtroppo però non riesce ad effettuare degli ottimi scatti in condizioni di poca luce.

Batteria

Il Samsung Galaxy S5 è dotato di una batteria da 2800 mAh, in linea con quelle degli ultimi top di gamma. Una batteria abbastanza grande che permette un utilizzo tuttavia medio: staccando l’S5 dalla ricarica al mattino si riesce infatti ad arrivare tranquillamente a sera con ancora circa 15-25% di batteria.

Secondo i nostri classici test abbiamo riscontrato:

  • Utilizzo di media intensità, giornata tipica con un po’ di gaming, whatsapp, sms, chiamate, internet: 14 ore con circa il 15% di batteria residuo con 2 ore e 24 di display acceso;
  • Utilizzo di forte intensità: 10 ore con 10% di batteria con 5 ore di display acceso;
  • Gioco di 20 minuti a Real Racing 3: scaricamento del 7% di batteria.

Sono presenti poi due modalità per il risparmio energetico: la modalità “Risparmio Energetico” e quella di “Risparmio Energetico Avanzato”. La prima che è abbastanza classica e va a bloccare i dati in background, limita le prestazioni ed è possibile attivare la modalità “Scala di grigi” che va a modificare tutte le tonalità colorate del sistema in appunto bianco e nero. La seconda invece è molto più aggressiva e oltre ad impostare tutte le modifiche apportate dal semplice “Risparmio Energetico” va anche a sostituire la home con una più semplice e priva di animazioni e a disattivare tutte le connettività.
Due modalità molto interessanti che permettono di far sopravvivere il Samsung Galaxy S5 diverso tempo in più raggiungendo stime di standby in queste modalità anche di 12 giorni.

galaxyS5_2

Software

Il sistema operativo installato al momento della commercializzazione sul Samsung Galaxy S5 è Android 4.4.2 KitKat. Ovviamente non manca l’interfaccia proprietaria denominata TouchWiz che proprio in occasione del nuovo flagship è stata rinnovata in molti punti rendendola graficamente più accattivante.

Le principali modifiche si possono notare all’interno della tendina delle notifiche, dove sono cambiate le icone dei collegamenti rapidi ed i colori, e all’interno del menu impostazioni ora stravolto e suddiviso in sezioni raggruppabili. Niente paura però perché è possibile ripristinare il menu alle visualizzazioni precedenti e quindi con la classica lista Android oppure a schede come sulla precedente versione della TouchWiz.

Molte novità in realtà è possibile scorgerle anche navigando fra le applicazioni pre-installate in quanto troviamo meno app del solito (per fortuna) e delle icone rinnovate. Fra queste le più rilevanti sono:

  • Samsung Apps: una sorta di play store a marchio Samsung;
  • S Health: applicazione per monitorare la nostra salute e attività fisica, compatibile con tutti gli accessori Smart Gear;
  • S Voice: l’assistente vocale Samsung;
  • Smart Remote: ottima applicazione che sfrutta il trasmettitore infrarossi per comandare la televisione. È possibile inoltre guardare quali programmi sono in onda o saranno in onda più tardi oltre a vedere una scelta dei programmi consigliati basata sulle preferenze;
  • Waze: applicazione di terze parti che fa da navigatore;
  • ChatOn: una sorta di WhatsApp a marchio Samsung;
  • Flipboard: applicazione di notizie integrato anche nel launcher facendo uno swype dopo l’ultima homescreen a sinistra. Le notizie sono così sempre a portata di dito con la funzione MyMagazine;

Fra le impostazioni troviamo infine i soliti settaggi per abilitare le funzionalità di interazione di movimento come lo “scrolling intelligente” per fare lo scrolling di una schermata semplicemente inclinando la testa o lo smartphone; la “pausa intelligente” per fermare il video togliendo lo sguardo dallo smartphone o ancora “l’Air View” per vedere le anteprime degli elementi semplicemente avvicinando il dito sul display senza toccarlo. Una scheda apposita è poi dedicata alle impronte digitali per attivare varie funzionalità: lo sblocco schermo con l’impronta oppure l’abilitazione di pagamenti paypal sempre attraverso l’impronta.

Nel complesso un sistema operativo ben strutturato, senza troppe cose inutili come ormai Samsung aveva preso d’abitudine a fare. La nuova touchwiz è molto apprezzabile soprattutto graficamente anche se qua e la, seppur raramente, presenta dei “lasciti” della grafica Android. Molto fluida e reattiva, l’unica nota negativa che mi sento di segnalare è l’apertura di MyMagazine che si discosta un po’ come animazione dal semplice spostamento tra una home screen avendo una animazione più macchinosa e lenta.

galaxyS5_8

In conclusione

Samsung Galaxy S5 è sicuramente uno fra gli smartphone più performanti e accattivanti di questa prima metà del 2014. Un dispositivo dotato di alte caratteristiche hardware, di una buona robustezza (qualche scricchiolio qua e la non manca), di una discreta ergonomia e di un buon software. I 2GB per la memoria RAM forse sono un po’ pochi soprattutto considerando che la concorrenza ha già fatto l’upgrade a 3.

Prezzo: 699 euro, disponibile a livello mondiale a partire dall’11 Aprile 2014.

Pregi: Display definito e contrastato, TouchWiz più fluida e funzionale, Impermeabilità e resistenza alla polvere.
Difetti: “Soli” 2GB di RAM, Fotocamera non abile in situazioni con scarsa luminosità, design noioso.

VOTI

Ergonomia 8
Hardware 9
Materiali 8
Display 9.5
Fotocamera 9.3
Audio 8
Batteria 8
Software 9
Qualità/Prezzo 7.8
Esperienza utente 9
Voto Finale

8.9

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Samsung Galaxy S5 Plus riceve le patch di sicurezza di novembre - Tutto Android()

  • Pingback: La CyanogenMod 13 arriva anche su Galaxy S5! - Tutto Android()

  • Pingback: Recensione Samsung Galaxy S6 - Tutto Android()

  • Pingback: Recensione Samsung Galaxy A5 - Tutto Android()

  • Pingback: LG G3: la batteria dura più di quella di Galaxy S5 – Tutto Android()

  • Federica

    Buongiorno a tutti,
    Ho una domanda che spero possa trovare, grazie alla vostra esperienza, una risposta…
    Ho Samsung s5 da qualche giorno e stanotte è stata la seconda ricarica..
    Secondo voi è possibile che ci voglia più di 12 ore prima di arrivare al 100% di carica?
    H
    Alcune recensioni parlano di max 2/3 ore..
    Potete aiutarmi per favore??
    Grazie mille federica

  • Ettore

    oneplus one stesse caratteristiche, ottimi materiali meta del prezzo

  • Pingback: Samsung Galaxy Tab S 10.5 e 8.4: lettore di impronte digitali e Ultra Power Saving Mode – Tutto Android()

  • Pingback: Samsung Galaxy S5 vs Sony Xperia Z2: il nostro confronto – Tutto Android()

  • Francesco

    Ad una settimana dall’acquisto stamattina accendo e il display rimane bianco ….. provato a togliere la batteria e riavviare ma niente da fare ….. qualcuno ha già avuto questo problema?

  • Mom

    Ma voi uscite alle 3 di notte a fare foto? O meglio il flash vi fa così schifo?

  • poldo

    ragazzi dovete solo sperare che non vada in assistenza per colpa vostra e quindi fuori garanzia allora saranno dolori il primo top di gamma samsung usa e getta andate in internet e informatevi ci vuole un ora solo per aprirlo con il rischio molto alto di rompere il display non buttate denaro inutilmente la prima cosa per un top di gamma come dice samsung deve essere la riparabilita in caso di guasto non buttarlo in acqua io mi tengo il mio s4 che non va in acqua pero si ripara in un attimo e senza rischi

  • sumbatino

    siete sicuri che la matrice del display sia RGB e non pentile/diamante o altro?? 3 subpixel per pixel questo giro?? come mai non viene indicato come super amoled plus come per il galaxy s2??

  • giovanni

    davvero Erminio??? problemi di connessione mi sembra assurdo! ma dove l’hai preso? x curiosità. A me và che è una scheggia!!! sia fuori che dentro casa.

  • Erminio

    la mia esperienza personale è in uso da 2 giorni…..riscontrati problemi di connessione ….sia con router da casa…..sia navigando con la connessione a mezzo sim!!!!…..sn esasperato !!!!spesi tanti € …..e tanti problemi

    • Se lo riporti dove lo hai acquistato entro 10 giorni hai il diritto alla sostituzione. Ha ovviamente problemi questo Galaxy S5.

  • giovanni

    ne ho presi 2 .. su tutto shop italia . Arrivati e tutto ok . Questo telefono lo amo! 597 € l’ho pagato.

  • Gark121

    Qualche critica temo di doverla esprimere anche qui, ovviamente premettendo che è la mia opinione e che rispetto il vostro lavoro. Il giorno della presentazione pensavo Samsung avesse fatto una porcheria di telefono. Mi sono abbastanza ricreduto, ma ci sono cose che non condivido. 8 di ergonomia per cominciare. 8 di ergonomia significa che si usa comodamente. E semplicemente non è così. In tasca dà fastidio solo a camminare se hai pantalonistretti , in mano è enorme, anche solo a chiamarci è ingombrante, arrivare dall’altra parte del display è scomodo o impossibile, e i tasti fuori dal display (come su s4) rendendo quasi impossibile passarlo ad un’altra persona (da sbloccato) senza premere qualche tasto involontariamente, cosa che capita anche solo a metterlo in orizzontale per guardare un video se non si sta più che attenti IMHO il voto giusto di ergonomia poteva essere 5.5, 6 se contiamo che i rivali non fanno meglio (escluso g2). Altro 8 che secondo me non esiste proprio è quello per i materiali. Il retro gommato lo fa arrivare forse a 5 per il grip ,ma scricchiola (lo dite pure voi tra l’altro), il retro è la solita plasticaccia ultra sottile che si flette se respiri troppo forte, e la sensazione in mano è di avere tra le mani una schifezza, non un concentrato di tecnologia da 700€. Senza considerare che è tra i più brutti smartphone che io abbia visto di recente. Di fianco ad un ormai vecchissimo s2 sembra il disegno di un bambino neppure tanto bravo. Con un cerotto appiccicato su un lato. Audio 8 ci sta solo se l’altoparlante ha una qualità (non un volume, ma una qualità del suono) moooolto migliore di s4,che io ho trovato davvero pessimo. Cosa che ovviamente auguro loro auguro. Perché sennò il distacco da one e z2 rischia di essere imbarazzante. Fotocamera: io ho visto sample decisamente validi, quindi il 9.3 lo condivido. Quello che non condivido è che abbia solo 1.3 punti più di one. Ma mi sono già espresso in merito. Software: una bella difficoltà giudicarlo, sicuramente. Se la TouchWiz di s4 era da 2,laggosa, brutta, pesantissima e tutt’altro che funzionale (non conosco nessuno tra le decine di persone che ho visto con s4 usare una delle decine di funzioni che offre), qui sicuramente qualcosa si è fatto. Però secondo me per arrivare a 9 deve essere funzionale, fluida e intuitiva. E se sulle prime 2 possiamo discutere, sulla terza proprio non ci siamo. Ogni volta che bisogna cercare una impostazione che nn si usa spesso perdersi tra i menù è la norma, trovare quel che si cerca fortuna ed esperienza. fino a 8 (per me 7 sarebbe meglio, ma sono gusti) posso accettarlo, ma 9?secondo me è un voto un po’ generoso.

    • Andr

      Buttalo se ti fa così schifo

      • Gark121

        ho un’idea migliore, non comprarlo. e con tutto ciò non dico che sia pessimo. dico solo che ha dei difetti che vengono citati ma che alla fine vengono valutati troppo poco.

  • °Marco°

    Al di la della qualità effettiva dell’s5, non mi va giù che abbia preso 9 ad hardware in quanto è praticamente uguale(tranne 200Mh in favore dells5) all’ M8 che però ha preso 9,5…..

  • Gark121

    Sono abbastanza d’accordo con la tua analisi. Diciamo che mezzo punto per i colori al display lo toglierei, e anche di più toglierei all’hardware (la ram se il cellulare lo tieni più di qualche mese è importante, specie con quel mattone di TouchWiz). Invece la fotocamera dai sample su internet secondo me a 9 può arrivare. In fin dei conti fa circa pari a z2 cioè il meglio che puoi trovare su Android. Su software, materiali, design etc semplicemente +1

    • Dio

      Come foto era da nove per le foto in condizioni di luce ottimali… poi ho visto dei sample in assenza di luce o con luce difficile e devo dire che è deludente. Ecco perché è calata la fantasia. L’idea isocell è ottima.

      Invece ripensando la Samsung è l’unica che aveva veramente bisogno di 3GB di ram essendo l’unica che offre un multitasking a schermo separato.

  • s789

    Ma allora resiste ad un po’ di acqua o può restare sott’acqua per mezzo’ora ad un metro e mezzo? Nel video si dice una cosa e nella recensione scritta un’altra.

  • alfio

    una domanda, mail gear normale e non fit si puo’ usare comunque?

  • Giorgio Romano

    Io non ho parole…….non esiste una sola recensione che promuova a pieni voti il browser di s5, Samsung pensa solo a pompare l’hardware, ottimizzazione zero……ci possono mettere anche lo snap 805……….poi uso un “vecchio htc one m7” di un anno fa (mai ripristinato, stock) che tra l’altro oggi si trova a meno di 400 euro e quanto ad ottimizzazione e fluidità lo umilia letteralmente.

  • luygtluygt

    provato. volete la mia?? considerando tutto, è meglio l’s4. Provate anche voi e capirete. Inoltre vi dico che sarebbe una merda anche se avesse 3gb di ram. Il software samsung lo affonda. Dovrebbero imparare da LG e Htc

    • KKB1976

      Ma dai! E’ molto meglio ottimizzato dell’S4!

      • Guido Santacroce

        In realtà no.
        Il Galaxy S4 con KitKat è stato ottimizzato agli stessi livelli dei concorrenti, quindi non si può dire che questo S5 sia ottimizzato meglio.

  • Dio

    # Ergonomia 7
    [72.5 x 8.1 mm; siamo ai livelli dello Z2 come impugnatura]
    # Hardware 9,5
    [Tolta la RAM da 2GB e cassa audio, hanno messo il meglio e anche di più]
    # Materiali 6,5
    [E’ una filosofia, giusta o sbagliata che sia, ma sono brutti da vedere; siamo nel 2014 e ci sono telefoni nemmeno top di gamma in policarbonato fatti e assemblati meglio]
    # Display 10
    [Il meglio! Dai neri ai bianchi, contrasto e luminosità sono eccceziunali. I colori sono un po’ saturi ma settabili]
    # Fotocamera 8
    [ISOCELL è una genialata (il sensore ISOCELL ha la cella o griglia tra i pixel ridotta al minimo per ridurre il crosstalk e la diffrazione). Però se per avere un po’ più di dettaglio e nitidezza croppando al 100% (rispetto allo Z2 per esempio) poi devo avere una fotocamera ‘da giorno’, perché di notte è nella media, meglio la vecchia strada. Da aggiornare, il potenziale è tale da compete coi Lumia]
    # Audio 7.5
    [ HTC e Sony viaggiano su altri livelli… Vivio addirittura propone il DTS e questi propinano la solita monocassa? Buono ma superato.]
    # Software 6,5
    [Tante implementazioni però con una grafica cartoonesca. Col menù impostazioni poi sembra di tornare al Symbian belle. Imparare da HTC altrimenti non rivoluzionare Google come fa Sony, che aggiunge solo icone, widget e funzionalità minimalistiche ma belle. A volte meno è più.]
    # Qualità/Prezzo 7,5
    [Il telefono è ottimo con un display incredibile, però con tante pecche estetiche HW e SW (ripeto, siamo nel 2014). Per 700€ bisogna dare ancora più. Poi considerando che tra 2 mesi svaluterà 200€ e tra 10 lo daranno a 350 come l’S4 o in regalo con un frigorifero Samsung (è ‘na battuta, non offendetevi) è troppo costoso al lancio.

    # Batteria X

    # Esperienza utente X

    Voto TOTALE 7,8. Ovviamente da aumentare o abbassare con i due voti che mancano.

  • Vrss98

    Voti fatti a cazzo proprio…dov’é capone???. XD

  • Seby

    Differenza tra s4 e s5? E se vale la pena passare al modello successivo??

    • mikiblu

      non ho ancora provato il 5 ma sulla fiducia direi che non ne vale la pena…

    • KKB1976

      Secondo me l’S5 e’ un ottimo terminale… forse non vale la pena passare dall’S4.. ma si curamente dall’S3 si…

  • Paolo

    Ciao,io mi chiedo come possono pensare di far notare i colori quando li posso guardare da un qualsiasi monitor scadente e con impostazioni personalizzate dalla tonalità al colore.Vi prego di non insistere troppo su questo punto,è molto relativo

  • Maro

    Nuova app by Google nel play store “Chrome remote desktop”

  • Francesco”Stirner”

    the verge si apre più veloce e senza lag sul mio lumia 520( il 925 lo distrugge proprio)

    • Fabry

      Non si può guardare il tempo di caricamento in quanto dipende dalla rete, ma la reattività una volta caricato… E s5 su questo non è un campione…

      • Francesco”Stirner”

        io sono convinto che il problema sia un po’ android un po’ la gestione di android che ha la Samsung…molto scarsa.

        • Fabry

          Non è android ma la samsung…. Se prendi un htc one vedi come polverizza lumia ,s5 ,iphone e compagnia bella…

          • Francesco”Stirner”

            si se avessi i soldi un giro sul nuovo htc one melo farei ma per ora mi “accontento” ;-)
            con android ho il nuovo Asus fonepad 7 hd 3g.

  • Guest

    non scherziamo ragazzi… 9 al software ? lo stesso voto della sense ? se avete dato 9 alle sense alla tw al massimo 8 , ergonomia piu del one ? il one è più stretto si tiene meglio in mano . Display più del one ? non commento perchè devo vederli dal vivo ma ho i miei GROSSI dubbi

    • Fabry

      Qui i voti li danno un po’ a casaccio… La sense 6 è la miglior interfaccia android mai esistita e qui non si discute… L’ergonomia l’anno messa più alta giusto per il tasto accensione/spengimento, questo s5 è più largo e squadrato, indubbiamente più scomodo…

      • mikiblu

        secondo me è il tuo italiano un po’ a casaccio…
        son voti…discutibili ovviamente ma secondo me abbastanza giusti

        • Fabry

          Io non condivido nessuno dei voti assegnati , mi dispiace qui è una questione di gusti, dato il fatto che questi voti sono molto poco oggettivi…

          • mikiblu

            è normale che sia cosi…ognuno ha i propri gusti

      • KKB1976

        Ma l’hai preso in mano l’S5???????? Guardati anche un po’ di recensioni in giro… Tutti concordi nell’ottima maneggevolezza!!

        • Fabry

          Si certo … Prendi in mano un s5 e un m8 poi vedi la differenza… One più stretto e con il retro curvo si tiene in .ank 300 volte meglio… Qui invece gli hanno dato un voto in più, é assurdo!

        • resors

          ok può starci la manegevolezza ma in quanto al telefono non mi sembra differente dall’s4 esteriormente….io lo potrei considerare un s4 pro e non un s5 è davvero un’insulto pensare che questo è l’s5…..secondo me rimangono per certi aspetti ancora migliori note 3 e g2

    • Elias Koch

      ma il display é ufficialmente il migliore montato su uno smartphone,poi sebbene apprezzi gli IPS, sono tecnologia antica al giorno d´oggi, ilgs5 ha un display spettacolare.

  • Luca

    Potreste fare degli accertamenti sulla batteria?
    Il mio migliore amico ha comprato l’S5 ieri pomeriggio, in mia presenza;
    Staccato dall’alimentatore (100%) alle 19:00 lo ha poi usato fino alle 13:00 abbastanza intensamente, configurando nuovi account (ha finalmente abbandonato iphone) e guardando video sul tubo. Bene, ha fatto 6 ore di schermo! sono rimasto stranito!

    • Gark121

      Nel 2014 sarebbe bello fosse la norma. Ormai g2,note 3,z1 compact fanno 6 ore di display senza problemi, anzi, ne avanzano pure. Quindi sarebbe bello fosse così per tutti. Senza bisogno di mettere il display in bianco e nero!

  • °Marco°

    Posso chidere come mai soltanto 9 ad hardware?

    • chupa93

      2 Gb di ram anziché 3 penso sia per questo

      • °Marco°

        stesso discorso dovrebbe essere per htc one m8 e invece ha preso 9,5

        • Gark121

          Infatti one, che ha pure quella camera schifosa (per un top di gamma) ha preso un punto più del dovuto. Max 9 se conti tanto gli altoparlanti boomsound

Top