QuickCamera, avviamo la fotocamera in stile Moto X su tutti i dispositivi Android (download)

Motorola-Moto-X-camera

Uno dei dispositivi più innovativi di sempre sul lato software è stato senz’altro il Motorola Moto X, del quale non molto tempo fa abbiamo effettuato una recensione molto accurata ed approfondita che potete raggiungere cliccando su questo link. Moto X è stato uno degli smartphone più innovativi in assoluto poichè le sue funzionalità software sono state oggetto di porting su vari dispositivi, ed ancora oggi gli sviluppatori sono all’opera al fine realizzare applicazioni che sfruttano appunto i concetti che stanno dietro alle funzionalità introdotte da Motorola su questo dispositivo.

Rifacendosi in particolare a quella per l’accesso rapido alla fotocamera, lo sviluppatore Suyash Srijan ha ideato l’applicazione QuickCamera che permette, appunto, di accedere alla fotocamera in stile Moto X senza accendere il dispositivo oppure premere l’icona dedicata. Grazie a QuickCamera è infatti possibile avviare la fotocamera ruotando il dispositivo prima in un verso e poi subito nell’altro, anche con display spento, come si vede dalla seguente animazione:

QuickCamera è però ancora un’applicazione in fase di sviluppo e per ora è ne è stata rilasciata una versione Alpha, che è possibile installare sul proprio dispositivo Android solo se si entra a far parte della community dedicata su Google+ e si desidera di diventare un tester. Per poterlo fare, dovrete seguire nell’ordine i seguenti passi:

  1. Entrare nella community (QUI)
  2. Diventare tester (QUI)
  3. Scaricare l’applicazione dal Play Store (QUI)

Trattandosi di un’app ancora in fase Alpha è lecito aspettarsi che non sempre funzioni a dovere e che la velocità di lancio della fotocamera non sia così poi tanto elevata. Aspettiamoci quindi dei miglioramenti che arriveranno sicuramente con le prossime release dell’app.

Una volta scaricata QuickCamera, per attivare il servizio basterà semplicemente lanciare l’app e cliccare su “Start service”. Recandosi poi nelle Impostazioni sarà possibile selezionare quale sensore sfruttare per il rilevamento del movimento e, se si desidera, attivare la funzione per il controllo dell’avvio automatico della fotocamera quando il telefono è in tasca.

qc1 qc2

Riportateci infine le vostre opinioni su QuickCamera segnalandoci eventualmente su quale dispositivo non è risultata funzionante e, soprattutto, per quale versione di Android, dato che l’app non dovrebbe avere problemi di incompatibilità.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mi funziona addirittura sul tablet

  • Nicola Mascolo

    non riesco a trovare il link per scaricare? Me lo potete indicare

  • Marco Curione

    non funziona sul Galaxy S3 GT-I9305

  • Chris

    Non trova l’app nel Play Store…

  • anvl

    interessante…non per me, ma interessante

    io con n5 apro la cover (wake&sleep e che dovrei aprire comunque) e devo solo swippare l’icona…

Top