Proiettare Android sul proprio polso? Forse in futuro, grazie a Cicret

visuel

Le nuove proposte nel mondo del crowdfounding sono ormai all’ordine del giorno. Ecco dunque che arriva Cicret, un braccialetto dotato di proiettore che dovrebbe portare la schermata del nostro smartphone Android al nostro polso.

Poco si sa ancora su questo progetto, che per ora non è nulla di reale: come esplicitato sul sito ufficiale dello sviluppatore non è ancora stato creato nessun prototipo funzionante, e le varie immagini e video promozionali sono creati in grafica digitale. A differenza delle varie campagne di crowdfounding tradizionali, lo sviluppatore non ha voluto appoggiarsi a siti quali Kickstarter o simili. Tuttavia è aperto un modulo per le donazioni volontarie sul sito ufficiale di Cicret, con degli obiettivi monetari ben definiti per portare avanti il progetto: insomma, se i siti di crowdfounding forniscono poche garanzie, il creatore di questo progetto sembrerebbe non volerne fornire proprio. I traguardi sono due: a 300’000 euro verrà creata un’app – anch’essa chiamata Cicret – di messaggistica sicura e privata, mentre a 700’000 il futuristico bracciale-proiettore. Il collegamento tra le due cose non ci è ben chiaro, tuttavia.

Come si può vedere dall’immagine qui sopra lo sviluppatore ha comunque le idee già chiare sulla componentistica da utilizzare, così come sul metodo di funzionamento nel riconoscimento dei tocchi. Ci dovrebbero infatti essere 8 sensori di prossimità a lungo raggio a riconoscere esattamente la parte dello schermo che vorremmo toccare, anche se questo sistema ci sembra sinceramente troppo poco accurato per poter funzionare decentemente. Qui di seguito il video ufficiale di presentazione del progetto che, notate bene, è stato realizzato interamente in grafica digitale, poichè non esiste alcun prototipo funzionante.

In conclusione questo progetto ci lascia con tanti punti interrogativi: dal metodo di finanziamento un po’ losco, all’app associata di dubbia inerenza, per finire con la totale assenza di una qualsivoglia prova che il sistema possa funzionare. Vi invitiamo dunque a pensarci bene prima di supportare ciecamente Cicret, che per il momento non sembra nulla di più che una bella idea. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • °Marco°

    Se è reale e funzionerà, aspettatevi in breve il factotum di mass effect

  • Nicola Pozzetti

    Io vi seguo da tanto e non ho mai avuto nulla da criticarvi.. però stavolta lasciatemelo dire.. “ma che cazzo?!”.
    Avete messo un titolo che invoglia proprio a leggere l’articolo, poi nell’ultimo paragrafo mettete un “tl;dr” in cui dite che vi sembra una cazzata in tutto e per tutto? Questo è un colpo basso davvero..

    • Alberto Giudice

      Mi sembrava giusto segnalare la notizia, ma anche far pensare voi lettori prima di tirare i vostri soldi ad un progetto che non ha ancora nulla di concreto… insomma, ho cercato di mediare la cosa così :) Meglio un po’ di disillusione che non una possibile delusione dopo aver pagato

  • stefix19

    Questo si che è utile…

  • Igor Mishin

    A VIRO company…

  • smartiz

    Sarebbe bellissimo.
    Peccato sia una fake.

  • Luigi Gigiline Zotti

    scusate per i tipi pelosi? lol farei come sponsor gillette

    • Cesare Longo

      basta anche solo pensare al momento in cui si indosserà un maglione con giubbotto e guanti!

  • Madalin Bujor

    Mi sembra una cavolata o comuqneu un qualcosa che di batteria durera pocco o nulla

Top