Nella giornata di ieri in casa OnePlus si sono finalmente smosse un po’ le acque riguardo a questo stagnante sistema di inviti. Con l’avvicinarsi della fine di Maggio si fa sempre più prossimo il lancio del primo lotto di inviti per OnePlus One da 64GB, così l’azienda ha deciso di rivelare una piccola anteprima riguardo come saranno distribuiti questi inviti.

David di OnePlus ci fa sapere che per primi verranno premiati gli utenti più anziani del forum, che hanno aiutato OnePlus quando ancora era un progetto senza alcun seguito, ma secondo delle regole ben definite. Ci sarà infatti una specie di classifica basata su 3 parametri: anzianità nel forum, aver scritto un numero minimo di post (che dice essere basso) ed essere ancora attivi sul forum. Questi utenti riceveranno nel corso delle prossime due settimane gli inviti via mail, ma fa presente che essi saranno validi per solamente 24 ore, per evitare che inviti siano sprecati per persone non più interessate o non più attive. Se siete, dunque, utenti di vecchia data del forum OnePlus vi consigliamo di farci un salto e tenere d’occhio la situazione. Al contrario, è ormai inutile iscriversi ora e accumulare messaggi inutili, poichè il requisito di essere membri anziani è necessario.

Ma non preoccupatevi se dei forum di OnePlus non ne sapete niente o non vi interessano! Emmanuel ha infatti chiarito che la settimana prossima  inizieranno una serie di contest paralleli alla distribuzione agli utenti più anziani. Non resta, dunque, che attendere la prossima settimana per ulteriori informazioni su questi nuovi concorsi. Sperando che questa volta non sia più richiesto di distruggere uno smartphone!

 

Da un altro lato abbiamo ricevuto comunicazione ufficiale da parte di frenkolino, uno dei 100 vincitori del concorso Smash the Past, riguardo un cambio di rotta ben accolto da parte di OnePlus. La startup ha infatti contattato tutti i vincitori via mail, dicendo loro che nel giro di due settimane i loro One 16GB Bianco Seta saranno sostituiti con dei modelli 64GB Nero Arenite gratuitamente! Vi lasciamo qui sotto una copia tradotta della comunicazione ufficiale, concessaci da frenkolino stesso:

Speriamo che tu ti stia trovando bene con OnePlus One per ora, e che tutto stia filando liscio nonostante il sistema operativo non sia nella sua versione definitiva. Siamo inoltre ansiosi di sentire le tue prime impressioni nell’averlo provato!

Come immaginiamo avrai già letto, il prossimo lotto di inviti sarà distribuito a fine mese. E potresti forse aver letto anche che questi nuovi inviti saranno per la versione 64GB Nero Arenite. Tu, scelto come uno dei primi possessori di One poichè uno dei più ferventi e desiderosi di averlo, disposto addirittura a distruggere il tuo vecchio top di gamma, potresti aver pensato, ‘che ingiustizia!’

Tu, in quanto uno dei nostri primi acquirenti al mondo, dovresti ricevere un trattamento alla pari di quello riservato ai futuri possessori. E così sarà. Per questo, entro la fine del mese o l’inizio di Giugno, riceverai una versione di One da 64GB, insieme a scatola, cavo USB, caricatore e accessorio rimuovi-SIM. Oh, e ci sarà anche la versione definitiva di CyanogenMod 11S che al momento ci stai aiutando a perfezionare!
Dopo aver ricevuto il nuovo dispositivo tra qualche settimana, ritireremo il tuo primo One 16GB Bianco Seta. Non ti resta altro da fare che aspettare le nostre e-mail!

 

Nell’attesa dei nuovi concorsi vi ricordo che sono disponibili le prime impressioni sul OnePlus One di Mikhael e un’utile guida su come rimuovere la cover posteriore. Restate aggiornati su TuttoAndroid per ulteriori informazioni e per la recensione completa del dispositivo!