NVIDIA svela il SoC Erista e aggiorna Shield ad Android KitKat

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

In occasione della GPU Technology Conference di San Jose il team di NVIDIA ha fornito un’anticipazione sui prodotti che dobbiamo attenderci nei prossimi mesi per quanto riguarda il mondo mobile.

Se in occasione del CES 2014 l’azienda ha annunciato la famiglia di processori Tegra K1, NVIDIA pensa già a quella che dovrà succederle ed il cui nome in codice è Erista.

Allo stato attuale non vi sono informazioni sulle feature su cui la nuova serie di processori potrà contare, eccezion fatta per l’adozione di una GPU con architettura Maxwell. Per l’esordio sul mercato, ad ogni modo, bisognerà attendere il prossimo anno.

Dal mondo NVIDIA arriva un’altra interessante notizia: l’azienda, infatti, è pronta a rilasciare l’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat per Shield, la console gaming lanciata circa un anno fa.

L’update, che dovrebbe essere disponibile a partire dal 2 aprile, introdurrà alcune interessanti novità come la versione finale di GameStream, il miglioramento della compatibilità con i giochi e le applicazioni più recenti.

Via (1) e (2)

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Davide Giusto

    Ma lo shield da noi arriverà mai? A me come acquisto non dispiacerebbe visto che come costo è più o meno come le cinesate della JXD….qualche news a riguardo niente? =(

  • Marco

    A quanto apre addio marchio Tegra?

    • koggaccio

      Erista, come si legge nell’articolo, dovrebbe essere un nome in codice del tegra di successiva generazione. Un pò come longhorn fu il nome in codice di windows vista… Windows continua a chiamarsi windows.

Top