Samsung GT-I9260: sarà il nuovo Nexus? Vediamo le specifiche tecniche

Il prossimo Nexus Phone di Google sarà ancora prodotto da Samsung? Forse.

Secondo ultimissime informazioni arrivate a SamMobile sembra proprio di si dato che hanno ricevuto le caratteristiche tecniche di un dispositivo col nome in codice molto simile a quello del Galaxy Nexus: GT-I9260.

Solamente 10 numeri in più rispetto al precedente modello (GT-I9250) e solamente un piccolo upgrade a livello hardware.

Processore ancora dual-core ma con frequenza di clock a 1.5 Ghz, display nuovamente da 4.65 pollici, fotocamera da 8 megapixel, 16GB di memoria interna e supporto alle Micro-SD.

Quest’ultima caratteristica sinceramente ci fa storcere un po’ il naso, Google infatti non ha più voluto adottare lo slot per le Micro-SD da ormai 2 generazioni di Smartphone e 1 generazione di Tablet, perché cambiare idea proprio ora?

Che si tratti solamente di un falso per creare hype oppure semplicemente di un nuovo dispositivo Samsung (es. Galaxy S  II Plus)? Staremo a vedere.


[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Bhe se ricordate bene anche il nexus s era monocore come il nexus one anche se erano già usciti i dual core! Questo perché i nexus non sono smartphone super pompati ma bensì la base di lancio x le nuove versioni di android os! Se fossero super pompati i benefici dell’ ‘ottimizzazione software verrebbe messa in secondo piano o associata erroneamente allapotenza del processore piuttosto che al software stesso! Senza contare che un sistema ottimizzato x i quad core non verrebbe mai implementato dalle case costruttrici su un modello dual e quindi si favorirebbe solo una maggiore frammentazione di android!

  • PaRRoT

    Non limitatevi a guardare il numero di core o la frequenza operativa del processore… non è escluso che la parte grafica venga migliorata (ed è quella che conta più di ogni altra in uno smartphone “del futuro”), sicuramente più dei quattro core di un S3 che servono realmente a poco.

    Quello che non mi torna delle caratteristiche qui indicate è lo schermo: Super AMOLED HD per il nuovo Nexus e Super AMOLED per quello vecchio… ma se la risoluzione di quello vecchio è di 1280×720 ed è appunto considerato Super AMOLED HD (come tra l’altro l’S3 della Samsung) non vi puzzano in generale questi dati?

    In ogni caso sono felicissimo del mio Galaxy Nexus (a parte della resistenza dello schermo che si è graffiato dopo 3 giorni senza capire come), ben venga un’evoluzione.

    • guidroid

      beato te che sei riuscito a tenerlo 3 giorni, il mio nemmeno 24 dopo il ritiro aveva una linea pazzesca all’altezza del limite dello display, dove c’è la barra delle notifiche…

    • Forse solo un errore in quanto il galaxy nexus è già super amoled HD! Mentre dubito che il nuovo nexus avrà lo slot x l’SD…. d

  • Potrebbe essere il segno che intendono offrire anche un Nexus “di fascia bassa”. Non sarebbe sbagliato.

    • guidroid

      un s3 con un dual core quindi -.-””, io speravo in un nexus fatto da HTC ç______________ç

  • mah non ci credo.

  • Sergio Ferrari (FB)

    fa più telefoni la samsung che rutti mi sorella… :(

  • A me piacerebbe cambiarlo, il nexus s consuma troppa batteria..

  • Dubito che Google voglia fare un flop del genere.. Sarebbe da presa per il culo.

  • finalmente iniziano le indiscrezioni!!! non sto aspettando altro che il nuovo Nexus per mandare in pensione il Nexus S :) ottimo il supporto software, ma purtroppo ha ripercussioni troppo pesanti sulla durata della batteria :)

  • Troppo strano…sarebbe una cosa inutile! Non era forse un prototipo in alternativa all’ attuale Galaxy Nexus? Un nuovo Nexus quanto meno me lo aspetto con un quad core 8 megapixel e con magari qualche sensore in più o una scocca metallica e/o rinnovata…

  • Sto aspettando le caratteristiche tecniche ufficiali per cambiarlo eventualmente con il mio galaxy s3 ma se saranno davvero queste mi tengo stretto il mio galaxy!

Top