Nokia Normandy, lo smartphone Android di Nokia si mostra in una nuova foto

Nokia-Normandy

Continuano a filtrare in rete nuove immagini di Normandy, lo smartphone Android secondo Nokia il cui sviluppo sarebbe stato abbandonato per motivazioni strettamente interne all’azienda finlandese, anche se risulta difficile non immaginare che Microsoft non abbia influenzato questa scelta.

Di Nokia Normandy sono già trapelate immagini alcune settimane fa che mostravano come si presentava lo smartphone nella sua versione prototipale, che a quanto pare non sarà più sviluppata e successivamente lanciata sul mercato. Oggi, invece, si viene in possesso di una nuova immagine di Nokia Normandy ancora in versione prototipale con intorno una cover protettiva e lo schermo acceso sull’immagine di boot, come potete vedere dal tweet che ha riportato la foto:

Secondo quanto emerso da ultime indiscrezioni, la versione di Android a bordo di questo smartphone sarebbe stata fortemente personalizzata e resa molto simile a Windows Phone e, nonostante il dispositivo sia stato fotografato con una cover protettiva con lo scopo di non rendere visibili alcuni particolari, lo smartphone dovrebbe risultare identico al modello visto nelle foto passate (come quella di inizio articolo).

A questo punto resta da chiedersi se davvero Nokia ci abbia ripensato e stia contribuendo a creare hype sul suo dispositivo che potrebbe lanciare tra qualche tempo, oppure se il progetto è stato definitivamente accantonato e se ne continua a parlare solo per curiosità.

Voi cosa pensate?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Enibe

    non mi convince molto il singolo tasto centrale…. alla fine toccherà usarlo come con l’iphone…. 1 click / 2click/ tenere premuto quindi non so quanto sia comodo

  • zebaldo

    Magari un Nokia con Android!
    Secondo me Microzozz non lo permetterà mai… quindi anche se spero che vogliano creare hype, penso che si tratti soltanto di curiosità…
    Spero vivamente di essere smentito.

    • vabbe

      “microzozz”…. mah, niente di peggio dell’utente medio….

      • zebaldo

        C’è qualcosa di peggio: lo spocchioso medio…
        E comunque il Microzozz più che al sistema (che comunque è ancora acerbo) era riferito alla zozzeria fatta da Microsoft con Nokia: magari non sarà così, ma io ritengo che Elop sia stato un cavallo di troia in Nokia per conto di Microsoft, che abbia agito male puntando tutto su Windows, e lo sapeva che era ancora presto per buttarsi solo su quel sistema ancora non del tutto pronto, così Nokia ha perso ulteriore terreno aggravandone la crisi e permettendo a Microsoft di comprarsela a prezzo stracciato. Non a caso, quando hanno sentito la “puzza” di Nokia con android, sono corsi a fare l’acquisto, così da essere sicuri che non accadrà mai, e, guarda caso, ora Elop è fra quelli che potrebbero diventare il nuovo CEO di Microsoft.
        Io la vedo così, e la ritengo una zozzeria bella e buona…
        Ed ora, sperando di non aver urtato di nuovo la sua superiorità con i miei mediocri discorsi, la saluto, Sua Altezzosità… ;)

  • Pingback: Nueva imagen del Nokia Normandy()

  • ddr

    Nokia è Microsoft, Hanno un buonissimo sistema operativo ossia Windows phone. Per quale motiovo quindi dovrebbero montare quel cesso di android?

    • Marco

      Ed ecco il classico idiota “italiano” del giorno…
      Per prima cosa: Mi stai dicendo che Windows Phone è meglio di Android? Ma vai a cagare, non capisci una mazza di tecnologia!
      Per seconda cosa: Se dici che Android fa schifo…perché sei su TuttoAndroid?

      • AleSuperfly

        scusate se mi intrometto: per quanto WP a me personalmente faccia schifo a livello grafico, è un sistema operativo sicuramente più fluido di quello che è ora android..che non vuol dire sia meglio, io personalmente preferisco di gran lunga la totale personalizzazione di android..però, da qui a dire che faccia cagare, ce ne passa..;)

        • Fluido, ovvio, ma cosa fa? muove delle tiles colorate, non ci vogliono cpu octa core per farlo…

          • AleSuperfly

            verissimo, ma rimane il fatto che dovendo girare su molti meno dispositivi è decisamente più ottimizzato di android..è lo stesso discorso che vale per iOS..e infatti entrambi i dispositivi per essere più fluidi di android non hanno bisogno di processori da computer NASA :)

          • Ivan Belli

            Basta comprare un nexus 5 e avrete la fluidità di un iphon5 o di windowsphone…

          • henry_pole

            …a metà prezzo (più o meno) :D

        • henry_pole

          Android gira su di una cosa chiamata DALVIK (per ora, in un prossimo futuro ART) che è una macchina virtuale. questa dalvik fa girare sostanzialmente tutto il sistema.
          Windows Phone (esattamente come iOs) gira su 4 dispositivi in croce ed è scritto con un linguaggio di programmazione compilato, il che significa (a grandi linee) che un porgramma (un compilatore) l’ha compilato (e quindi ottimizzato anche) per quella specifica CPU.
          Già da qua capisci la differenza tra macchina virtuale/codice compilato, a peggiorare le cose (più o meno) ci si mette il fatto che iOs e WP hanno interfacce molto semplici e “leggere”, che non hanno animazioni, desktop vari, widget, e in alcuni casi neanche app in background (iOs ha introdotto un vero multitasking solo con iOs7), mentre android ha interfacce più complesse, decine di app in background ecc ecc…

          con le ultime cpu potenti questa differenza di prestazioni è ridotta al minimo se non inesistente. chiaro che se hai come me un Nexus s la differenza si fa sentire (anche se con android 4.4 da merda a un iphone 3gs con ios6, e probabilmente anche all’iphone 4 con ios7)

    • WP non si avvicina minimamente ad android, neanche un po….

      • vabbe

        argomenta argomenta, sentiamo…

        • Android ha cosi tante cose che non so da dove iniziare, quindi elenchero le funzioni di wp:
          super personalizzabile (sfondo bianco e nero, con tiles colorati)
          lo store non ha app decenti (poche)
          home che muove dei tiles con un menu a elenco (motivo per cui basta un single core)
          office
          buone foto (lumnia)
          Io non so che altro aggiungere

    • Stoccafisso

      Perchè è un sistema OpenSource

Top